10 Settembre 2016
Condividi su:
10 Settembre 2016

La nuova scommessa della Universal Music Italia si chiama BOUCHRA e canta in francese

La nuova scommessa della Universal Music Italia è giovanissima, italo-francese e si chiama Bouchra. Ecco il video di "Blanc ou noir"

bouchra
Condividi su:

Lo scorso 2 settembre ha debuttato negli stores di musica digitali e nelle radio italiane la nuova scommessa musicale della Universal Music Italia. Lei si chiama Bouchra e si pronuncia Bushra, una giovanissima cantante italo-francese. Il suo primo singolo cantato proprio in lingua francese si chiama Blanc ou noir.

 

Per il momento poco si conosce di Bouchra Dibe, sappiamo che come molte ragazze ha coltivato fin da piccola la passione per la musica, che è nata a Tiznit in Marocco e che è dotata di una bellezza fuori dal comune accompagnata da una voce delicata ed incisiva allo stesso tempo, con quel tocco di sensualità che perfettamente si sposa con la lingua francese.

Dopo un primo periodo passato a registrare e pubblicare cover che le hanno permesso di crearsi una sua dimensione sul web e una solida fanbase, la svolta arriva grazie al fortunato incontro con il produttore e autore italiano Francesco De Benedittis ( tra le sue opere troviamo L’Essenziale scritta insieme a Roberto Casalino per Marco Mengoni, Sotto Casa scritta con Francesco Gazzé per Max Gazzé oltre a brani per Kelly Joyce, Nek, Francesco Renga e Marco Carta).

bouchra

De Benedittis è autore insieme ad Antonio Toni di Blanc ou Noir il singolo d’esordio di Bouchra e la scelta di una canzone in lingua francese ha entusiasmato da subito la ragazza:

E’ cominciato tutto casualmente ma poi ho capito che era lì dove volevo andare, il francese mi appartiene perché è la mia seconda lingua ed è stato naturale scegliere di partire con questa canzone così bella e speciale per me” ha dichiarato Bouchra.

Qui di seguito potete vedere il videoclip ufficiale del primo singolo della cantante diretto da Craig Murray.