23 Novembre 2016
Condividi su:
23 Novembre 2016

“Come la neve” feat LUCA CARBONI è il nuovo singolo del “professor” BOOSTA

Dopo aver debuttato settimana scorsa come professore di canto ad "Amici" Boosta lancia il nuovo singolo estratto dal suo 1° album da solista

boosta
Condividi su:

Nelle scorse settimane vi abbiamo già parlato dell’uscita de La Stanza intelligente, primo album da solista di Boosta dei Subsonica arrivato nei negozi di dischi e nei digital store lo scorso 28 ottobre (potete trovare l’articolo con tutti i dettagli e i numerosi featuring del disco qui).
Ora, dopo il lancio precedente all’uscita dell’album del primo singolo 1993, da venerdì 25 novembre arriva in radio il nuovo estratto dal disco: Come la neve in duetto con Luca Carboni.

Si possono fare prediche leggere. E’ tempo di condivisione, social e non solo. A maggior ragione ha senso ascoltare le parole dal pulpito di chi può assomigliare a un fratello maggiore. La capacità di ascolto è un bene che deve essere riguadagnato in fretta. Luca Carboni è il mio fratello maggiore

Così Boosta ha descritto il nuovo singolo e la collaborazione con Carboni. Dal canto suo il cantautore bolognese ha dichiarato: “Con Boosta è stato davvero un incontro inaspettato e per questo bellissimo, quello di mondi apparentemente lontani che nella canzone Come la neve si fondono naturalmente insieme, come le due voci all’unisono. Sono felice di avere condiviso un’opera con un artista di cui seguo le tracce e che stimo.

Quest’anno tra l’altro Boosta, curioso e attento sperimentatore di ogni forma di comunicazione, ha intrapreso una nuova avventura… dalla scorsa settimana infatti è entrato ufficialmente a far parte degli insegnanti di canto della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.