26 Aprile 2018
Condividi su:
26 Aprile 2018

BIONDO interviene in difesa di Heather Parisi: “Le persone che hanno scritto quelle cose non le voglio come mie fan…”

Dopo lo scontro con Heather Parisi il cantante Biondo registra un video messaggio diretto alle fan ree di aver minacciato la showgirl

Biondo
Condividi su:

Il brutto capitolo che ha investito la 17esima edizione del serale di Amici e che ha visto coinvolti il cantante Biondo ed Heather Parisi potrebbe essere finalmente giunto alla parola fine.

Biondo infatti dopo essere stato messo al corrente dei fatti dalla produzione del programma ha infatti deciso di registrare un video dove condanna duramente le fan che per difenderlo hanno minacciato in modo pesante la showgirl nonché membro della Commissione artistica esterna del programma.

Ma facciamo un passo indietro…
Tutto è partito nella seconda puntata del serale di Amici quando a Biondo sono arrivate dure critiche da alcuni giudici, Heather Parisi ed Ermal Meta per la precisione, a causa delle numerose stonature durante le esibizioni.

Le critiche si sono fatte più dure nel corso della terza puntata quando il cantante ha scelto di usare l’autotune per rafforzare le proprie esibizioni ed ha ricevuto il benestare della produzione.

Questo ha scatenato nuove reazioni da parte dei due membri della commissione esterna: Ermal ha affermato che per lui un cantante che usa l’autotune in una gara è come un atleta che usa il doping, la Parisi invece ci è andata giù in modo più pesante segnalando tra l’altro al giovanissimo cantante anche il fatto che lei e sua figlia di sette anni hanno ricevuto minacce di morte sui social a causa di un video in cui la bambina affermava che non era fan del cantante e non amava come cantava. Ne abbiamo parlato in modo più approfondito qui e qui.

Maria De Filippi inoltre ha tenuto a sottolineare una verità sacrosanta, ovvero il cantante non ha nessuna responsabilità su quello che le sue “fan” hanno scritto essendo chiuso 24h su 24 nella scuola.

Mentre in rete scoppiava un vero e proprio #AutotuneGate che abbiamo affrontato con esperti del settore qui, successivamente alla puntata Heather Parisi dalle pagine del suo sito internet ci ha tenuto a far comprendere l’entità delle minacce ricevute pubblicando uno screenshot accompagnato da alcune righe…

Heather Parisi

Ignorare il male equivale ad esserne complici (Martin Luther King).
Anche in questa settimana ho assistito incredula a una violenza nei confronti miei e della mia famiglia che non ha nessuna giustificazione.
Ne è complice chi la ignora, chi pretende di spiegarla con la provocazione, chi cerca inutile visibilità e chi la concede inseguendo stupidi scoop, chi la alimenta con l’arroganza delle proprie idee e il discredito di quelle altrui.

Ciascuno si assuma la propria responsabilità e fermi questo ignobile gioco al massacro prima che accada l’ennesima tragedia attribuita all’iniziativa di uno squilibrato solitario con tanti complici.
Ringrazio la Fascino per il comunicato di solidarietà .

P.S.

I post su Instagram e Twitter sono stati rimossi da chi fornisce il servizio perché violano la policy di correttezza dell’azienda.
Chiarissimo: lasciano che ti minaccino ma non puoi renderlo pubblico.
HP

A questo punto è scesa in campo anche la madre di Biondo con una lettera indirizzata alla showgirl e inviata alla stampa in cui accusa la Parisi di aver fatto passare suoi figlio per un Cyberbullo. Trovate il testo della lettera qui.

Stando qui dentro ovviamente noi non possiamo usare il telefono e avere conoscenza su quello che succede fuori nel mondo… il sabato invece ci relazioniamo con una commissione che sa benissimo quello che succede fuori e lo stesso anche il pubblico, per questo la produzione ci mette al corrente di quello che accade, ci informa e ci da gli strumenti per poter rispondere…

Durante la settimana ho visto i video che lei stessa aveva pubblicato su internet… e proprio per questo motivo sono stato informato di quello che ha scritto mia mamma in una lettera conseguentemente a quanto successo sabato e a quello che ha detto Heather nei mie confronti… ovviamente apprezzo tantissimo e tutto quello che ha detto è assolutamente vero…

Per quanto riguarda il fatto che è successo io in primis mi estranio da questo fatto delle mie fan che hanno aggredito la figlia di Heather  perché comunque essendo qui dentro non sapevo neanche che fosse successa questa cosa… seconda cosa voglio incitare queste fan, queste supporter che hanno fatto questa cosa a non essere nemmeno mie fan se fanno così perché non è il messaggio che voglio trasmettere attraverso la mia musica, la persona che sono, non voglio che passino questi messaggi… tutto questo accanimento ovviamente è sbagliato. Le persone che fanno così preferisco che non siano fan miei…

Il mio messaggio mi vedete come sono… io sono una persona positiva, solare che va avanti nonostante le tremila difficoltà, sto sempre col sorriso, vado avanti, sempre, credo in quello che faccio e quindi non c’è bisogno di sputare sugli altri ma guardare la propria strada e andare dritto… è una cosa che è stata molto sbagliata sia associarmi a questa cosa, sia farla… queste persone che lo hanno fatto possono smettere di seguirmi, non hai capito il mio mood, non ha capito niente di quello che faccio quindi non va bene… 

Sappiamo tutti quelli della mia generazione che cos’è il web al giorno d’oggi… è un posto dove hai la possibilità di farti conoscere, ma ci sarà sempre chi ti critica e chi ti ama… quando queste critiche diventano insulti anche pesanti o accanimenti contro specie diventano sbagliati, purtroppo essendoci tanta libertà di espressione ognuno fa un po’ come gli pare… spero che un giorno questa cosa venga regolamentata, e spero anche che vista questa esperienza che è successa qui dia un buon esempio, sia una cosa di sblocco…”

A questo link potete trovare il video integrale del discorso di Biondo.