23 Febbraio 2015
di Blogger
Condividi su:
23 Febbraio 2015

BIANCO: il video live di “Filo d’erba” nel nuovo appuntamento VEVO DSCVR

Nuovo appuntamento per Vevo DSCVR dedicato a Bianco, nome noto della scena emergente torinese che presenta "Filo d'erba" tratto dal suo nuovo disco

Condividi su:

Vi abbiamo già parlato della nascita della versione italiana del format dedicato alla musica emergente di Vevo che raggiunge oggi la terza puntata, dopo aver avuto come protagonisti il gruppo dei Santa Margaret e il duo elettronico M+A. Il protagonista del terzo appuntamento dedicato alla scoperta delle migliori realtà giovani della scena musicale italiana è Bianco, nome noto come una delle più belle realtà indipendenti italiane, proveniente dalla ricca scena torinese e già visto all’opera con una convincente produzione musicale oltre che protagonista di prestigiose collaborazioni tra le quali spicca il sodalizio artistico con Levante.

Un appuntamento che vede il giovane artista sotto i riflettori di Vevo DSCVR impegnato a promuovere il suo nuovo singolo Filo d’erba, poco dopo aver lanciato il suo nuovo disco, il terzo per lui, intitolato Guardare per aria, pubblicato dall’etichetta torinese INRI, che contiene al suo interno molte collaborazioni tra le quali spiccano quelle con Niccolò Fabi e Levante. Un disco sognante ed evocativo che riempie le  sue nove tracce di stelle e mare, raccontando quanto presente a cavallo di questi due simboli.

Un lavoro finalmente lanciato dopo essere stato anticipato nei mesi scorsi dal duetto con Levante in Corri corri per l’artista classe 1984, che aveva rivestito il ruolo di produttore artistico proprio per il disco Manuale di autodistruzione della giovane voce femminile tra le più interessanti della scena emergente. Ma ora le energie di Bianco sono tutte dedicate al nuovo disco, che arriva a tre anni di distanza dal precedente Storia del futuro e che racconta nell’intervista rilasciata a Vevo, dove ripercorre la propria carriera e presenta la propria natura artistica e la scelta di abbinare al singolo Filo d’erba l’uscita di un video dove si ritrova l’inconsueto uso dell’arte teatrale:

INTERVISTA VEVO DCSR – BIANCO

Una presentazione che anticipa il pezzo forte dell’intervento del giovane artista torinese, l’esecuzione live di Filo d’erba in una versione acustica realizzata in esclusiva per il progetto Vevo DSCVR.

FILO D’ERBA – BIANCO – VIDEO LIVE VEVO DSCVR

I prossimi artisti coinvolti nel progetto saranno il musicista e rapper torinese Willie Peyote, il cantautore milanese Jack Jaselli e la cantante Marianne Mirage. L’affermazione di un successo per un  progetto che vuole sottolineare l’impegno di Vevo nel dare supporto a nuove realtà musicali che, seppur note nell’ambiente musicale, ricevono un trattamento degno dei grandi nomi mainstream.

FILO D’ERBA – BIANCO – VIDEO UFFICIALE