8 Ottobre 2017
Condividi su:
8 Ottobre 2017

BARBARA COLA: un ritorno “A mezz’aria”

Dopo anni di silenzio, è uscito "A mezz'aria", nuovo singolo inedito di Barbara Cola, nota per aver partecipato a Sanremo 1995 con Morandi.

Condividi su:

Ti supererò… in amore andrò…”. Correva l’anno 1995 e un’emozionata esordiente Barbara Cola saliva sul palco dell’Ariston per cantare “In amore” in coppia con Gianni Morandi, brano che sarebbe poi entrato nella storia della musica italiana nonostante lo smacco della mancata vittoria a Sanremo.

Ora, dopo un silenzio discografico durato troppi anni, è uscito “A mezz’aria“, il nuovo singolo inedito di Barbara Cola che ha la caratteristica di mettere in luce un’intensità vocale che già avevamo imparato ad apprezzare oltre vent’anni fa.

Il testo di “A mezz’aria” è stato scritto da Sandra von Borries su musica di Enrico Andreini che ha coprodotto il brano insieme ad Andrea e Paolo Amati per Apbeat Edizioni.

Il grande pubblico aveva un po’ perso le tracce di Barbara Cola da diversi anni a questa parte dopo il Festival di Sanremo del 1995 e le partecipazioni al Disco per l’estate 1996 e al Festivalbar 1997.

Negli anni 2000 Barbara ha partecipato a numerosi eventi live e musical, tra cui la tragedia “Alcesti“, il musical di Tato RussoI promessi sposi“, lo “Strettamente tour“, concerti della sua discografica unita a quella di cantautori famosi italiani, il “Tour con Diva’s Live” e “Salvatore Giuliano“, opera moderna con Giampiero Ingrassia.

E ora con “A mezz’ariaBarbara Cola è pronta per una nuova avventura musicale e discografica con la consapevolezza acquisita in oltre vent’anni di carriera.