AREA SANREMO 2017: ecco gli 8 vincitori che si contendono due posti tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo

Area Sanremo 2017

Area Sanremo 2017 è giunto oggi alla sua conclusione con l’annuncio degli otto nomi scelti dalla Commissione Artistica, nomi selezionati su 145 artisti arrivati in finale (qui trovate curiosità sui 145 mentre qui la storia artistica degli 8).

Ora la palla passa alla Commissione Musicale del Festival di Sanremo presieduta da Claudio Baglioni.
Nei prossimi giorni la Commissione Rai del Festival ascolterà i brani degli 8 vincitori e sceglierà i due nomi che parteciperanno alla kermesse. I due artisti verranno quindi presentati al pubblico nella sera del 15 dicembre durante Sarà Sanremo, la serata evento in onda nella prima serata di Rai 1, in cui saranno scelte le restanti 6 Nuove proposte tra i 16 finalisti delle iscrizioni avvenute tramite casa discografica (trovate qui i nomi mentre in questo articolo potete rileggere i nomi dei 145 finalisti di Area Sanremo 2017).

La Commissione Artistica che si è occupata di portare da 145 ad otto le proposte giunte ad Area Sanremo era formato da: Massimo Cotto (Presidente), Stefano Senardi (Direttore Artistico), Antonio Vandoni (Direttore Artistico di Radio Italia), Maurizio Caridi (Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica), Maurilio Giordana (Speaker radiofonico per Radio Onda Ligure, presentatore, doppiatore e blogger), Franco Zanetti (Giornalista musicale, scrittore, Direttore Editoriale di Rockol) e Amara (cantante emersa da Area Sanremo ed autrice di Che Sia benedetta, brano con il quale Fiorella Mannoia si è presentata allo scorso Festival).

Ma andiamo a scoprire gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017

Si contendono i due posti disponibili tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2018….

Martini Attili
Alice Caioli
Diego Esposito
Manuel Foresta
Andrea Maestrelli
Leonardo Monteiro
Giorgia Pino
Daniele Ronda

area Sanremo 2017

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: