7 Ottobre 2015
di Blogger
Condividi su:
7 Ottobre 2015

ANTEPRIMA VIDEO: ANDREA DI GIUSTINO canta la bellezza inconsapevole de L’AMORE NON VISSUTO

Su All Music Italia sbarca Andrea Di Giustino con l'anteprima del suo nuovo videoclip "L'amore non vissuto", nuovo estratto da "Il senso dell'uguale"

Condividi su:

All Music Italia ha il piacere di ospitare oggi l’anteprima video esclusiva de L’amore non vissuto, il nuovo singolo di Andrea Di Giustino.

Il brano estratto da Il senso dell’uguale, ultimo album del cantautore abruzzese, è il racconto delicato di un incontro casuale tra un uomo ed una donna e della forza di un sentimento d’amore che però resta incompiuto consumandosi in pochi attimi, motivo per il quale brucia in tutta la sua bellezza folgorante.
Il videoclip che accompagna il brano è un piccolo cortometraggio dal gusto retrò diretto dalla regista Luisa Galdo (con la fotografia di Debora Vrizzi) ed ambientato nell’incantevole cornice del Caffè Greco, il caffè più antico di Roma, luogo in cui si sviluppa la breve ed intensa passione tra i due amanti immaginari (qui interpretati dai due giovani attori Carlo Calderone e Vera Dragone) che incrociandosi fortuitamente con lo sguardo danno vita ad una serie di fantasie romantiche sullo sfondo delle strade della Capitale.

Andrea Di Giustino è una delle rivelazioni più interessanti del panorama indipendente di questo 2015 che volge quasi al termine:

Originario di Sulmona (AQ) inizia la sua formazione musicale studiando canto lirico presso la Scuola Popolare della sua città; con il trasferimento a Roma consegue il diploma in canto presso l’Università della Musica ed approfondisce i suoi interessi specializzandosi in tecnica vocale applicata al canto pop. Nel frattempo studia pianoforte e diventa insegnate certificato (CMT) della tecnica vocale EVT (Estill Voice Training) .
La sua avventura nel mondo della discografia ha inizio qualche anno più tardi con il gruppo Mr.Ego con il quale pubblica un EP contente 8 brani inediti da lui scritti ed  interpretati  a cui fa seguito una serie di aperture dei concerti di artisti già affermati del calibro di Daniele Groff e Articolo 31 in giro per l’Italia. Una volta terminata l’avventura della band, Andrea si dedica perlopiù a comporre brani per altri artisti e ad insegnare in diverse scuole di musica fino ad arrivare a gennaio 2015, periodo in cui pubblica il suo primo album da solista per l’etichetta Hydra Music con la distribuzione di Goodfellas.

Il senso dell’uguale è il titolo dell’opera prima di Andrea Di Giustino, un piccolo viaggio composto da 9 canzoni all’insegna dei sentimenti e della loro cura tra tradizione, canzone d’autore e piccoli interventi elettronici che sigillano un lavoro che trae ispirazione dal passato ma affonda radici solide nel presente collocandosi tra i dischi più interessanti usciti quest’anno.