Anima Bianca: 12 grandi voci per un tributo a BIANCA D’APONTE

bianca_daponte

Del prestigioso Premio Bianca D’Aponte e della sua significativa storia abbiamo già parlato qualche giorno fa qui.
Torniamo oggi a parlarne perché, il 28 ottobre su etichetta Suoni dall’Italia – Produzioni Musicali è uscito un album intitolato Anima Bianca che merita di essere acquistato ed ascoltato per la bellezza del suo contenuto.

Anima Bianca è un album che raccoglie alcune delle canzoni delle giovane e talentuosa cantautrice scomparsa nel 2003 Bianca D’Aponte, re interpretate per l’occasione dalla voce delle madrine che si sono succedute nelle 10 edizioni del premio e da alcuni ospiti d’eccezione; nell’album è presente anche la una canzone interpretata dalla stessa Bianca.

bianc_daponte_anima_bianca_copertina

Questa la tracklist del cd:

1) Un Chicco di caffè – Bianca D’Aponte
2) Benvenuto anche a te – Mariella Nava
3) Cantico dei matti – Brunella Selo
4) Cosa vuoi che sia – Petra Magoni
5) Cose lontane – Paola Turci
6)  Le Parole più belle – Rossana Casale
7) Il Bagarozzo re – Beppe Servillo
8) Canto di fine inverno – Fausta Vetere
9) Ninna nanna alla mia mamma – Nada
10) Come Dorothy – Andrea Mirò
11) Clessidra – Petra Magoni
12) Ma l’amore no – Cristina Donà
13) Ninna nanna in Re – Elena Ledda
14) Contraddittoria fine – Fausta Vetere
15) Una volta per ogni volta – Mariella Nava
16) Benvenuto anche a te – Fausto Mesolella

Per chi volesse acquistare l’album può farlo oltre che nei negozi di dischi anche tramite questo link: Anima Bianca.
Noi di All Music Italia non mancheremo di farlo perché ci sono album che hanno un valore inquantificabile. Questo è uno di quelli.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: