AMICI 2015 anticipazioni settima puntata: giudice speciale FIORELLA MANNOIA

maria_de_filippi_amici_2015

Come ogni settimana All Music Italia vi da qualche anticipazione sulle nuova puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda la settimana prossima, precisamente sabato 23 maggio.

Una settima puntata “fratricida” quella di Amici 2015 appena registrata, ricca di nuovi colpi di scena mentre il cerchio si chiude attorno ai finalisti che si sfideranno nel gran finale in onda nella prima settimana di giugno ovviamente su Canale 5 e in diretta in modo da permettere al pubblico da casa di scegliere il vincitore.
Ecco qualche anticipazione su quello che vedremo settimana prossima…

Innanzitutto vi sveliamo il nome del giudice speciale di questa nuova puntata. Sarà una grande cantante a ricoprire questo ruolo, Fiorella Mannoia.
La Mannoia è ormai un habitué del programma della De Filippi avendo duettato svariate volte con i ragazzi del programma negli scorsi anni, oltre ad aver scritto dei brani per la vincitrice dell’ultima edizione, Deborah Iurato.
Fiorella inoltre è anche la produttrice del disco che celebrerà i 40 anni di carriera di uno dei giudici del programma: Loredana Berté.

Ed è proprio la Berté a rendersi nuovamente protagonista nella prima manche che vedrà Emma rispondere all’attacco nei confronti di Briga della settimana scorsa (se vuoi saperne di più leggi qui) cimentandosi con il suo allievo nel brano Fuori dal tunnel di Caparezza.
Elisa risponderà giocandosi il suo asso nella manica, i The Kolors, e porterà a casa ugualmente il punto.
La prima manche sarà alla fine vinta dalla squadra blu che manderà così ballottaggio uno degli elementi della squadra bianca.

Nella seconda manche Briga si prenderà la sua rivincita sui The Kolors battendoli (per la prima volta se la memoria non ci inganna) in una sfida in cui canterà La Stella di Brodway. A nulla servirà il punto però in quanto anche questa manche verrà vinta dai blu costringendo così i bianchi ad una sfida “in famiglia” dove ovviamente sarà per forza di cose uno di loro a lasciare il programma.

Per quel che riguarda gli ospiti speciali di questa puntata, a duettare con i ragazzi saranno Malika Ayane e i Tiromancino.

Ovviamente come al solito non vogliamo togliervi il gusto di scoprire il nome dell’eliminato sabato prossimo durante la puntata e per questo come nostra abitudine non ve lo riveliamo.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: