27 Gennaio 2018
Condividi su:
27 Gennaio 2018

AMICI 17: a sorpresa entra nella scuola il ciclone IRAMA

Una piacevole sorpresa irrompe nel cast di Amici 17. Irama ha ottenuto 4 SI e ora è ufficialmente nella scuola più famosa e seguita d'Italia.

Irama ad amici
Condividi su:

Una piacevole e inaspettata sorpresa irrompe nel cast di Amici 17. Uno dei cantautori di nuova generazione tra i più bravi nel panorama musicale italiano, Irama che oggi ha ottenuto 4 SI ed è ufficialmente entrato nella scuola più famosa e seguita d’Italia nella squadra del fuoco.

UN TENTATIVO GIA’ 3 ANNI FA

IRAMA

Maria De Filippi ha ricordato che Irama tre anni fa aveva tentato di entrare nel cast della trasmissione. Il NO di uno dei professori aveva costretto il cantautore ad abbandonare l’idea. Il professore che determinò la sua esclusione si sa che fa ancora parte del cast, quindi è sicuramente Rudy Zerbi oppure Carlo Di Francesco.

LE DICHIARAZIONI DEI PROFESSORI

Rudy Zerbi: “Io non lo stango, per me merita un posto, per me è sì”.
Carlo Di Francesco: “Mi piace la motivazione e quello che dice nelle canzoni”.
Giusy Ferreri: “Sì perché sa stare bene sul palco”.
Anche la risposta di Paola Turci è affermativa e il cantautore monzese Irama accede al programma.

CHI E’ IRAMA?

Irama

Il grande pubblico ha conosciuto Irama due anni fa, quando si presentò al Festival di Sanremo 2016 tra i Giovani con Cosa Resterà. Pur non arrivando in finale riuscì a conquistare una fetta di pubblico che lo portò successivamente a firmare un contratto con Warner Music Italia.

Nel giugno 2016 trionfa al Coca Cola Summer Festival battendo in finale Ermal Meta e Madh. Il brano con cui si è imposto è Tornerai da Me, che recentemente ha ottenuto la certificazione d’oro.

GLI ULTIMI MESI DI IRAMA

Irama

Lo scorso mese di giugno Irama ha partecipato Wind Summer Festival con il nuovo singolo Mi Drogherò. Qui di seguito la nostra intervista realizzata in quell’occasione.

Negli ultimi mesi il suo management è stato curato da Francesco Facchinetti, deus-ex-machina dei recenti successi di Riki ed Enrico Nigiotti.

Come ha raccontato oggi nel programma, Irama ha rescisso il contratto con Warner Music Italia in quanto le parti non parevano essere d’accordo sul futuro artistico…

…per molti può sembrare una pazzia ma io ho chiuso questo contratto discografico perché penso che per me non abbia avuto veramente così tanto valore perché non ho potuto far sentire appieno le mie canzoni come volevo… ecco io oggi sono qua a presentarmi a voi per farmi sentire le mie canzoni, ciò che ho fatto. Sono un ragazzo giovane che ha tanto da dare ma anche tanto da imparare, io penso che Amici sia il percorso giusto sia artisticamente parlando che come crescita personale… e sono qua a presentarmi a voi…”

Nella puntata Irama si è esibito con due nuovi brani inediti: Che vuoi che sia (“un brano a cui tengo tantissimo, ho sofferto moltissimo a scriverlo, parla di una ragazza malata di leucemia dell’ospedale di Milano, e del suo ragazzo… è una storia vera”) e Che ne Sai (trovate qui i testi dei due brani inediti).

Oggi Irama dopo l’apparizione ad Amici ha scritto sui suoi Social: “Ci siamo lasciati con una promessa: che avrei fatto uscire nuove canzoni, che vi avrei reso orgogliosi di me. Io ci ho messo tutto me stesso. Oggi si apre un nuovo capitolo.

Foto dai Social di Irama

[amazon_link asins=’B01B5BZPPC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’937def07-0379-11e8-b037-4591296df0a2′]