5 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
5 Agosto 2015

ALESSANDRA AMOROSO il disco in spagnolo uscirà il 18 settembre, ecco il comunicato stampa del lancio

E´stata ufficializzata la data di uscita del disco in spagnolo di Alessandra Amoroso. Ecco il comunicato stampa ufficiale di Sony Music Espana (VIDEO)

Condividi su:

Da qualche mese All Music Italia sta seguendo passo per passo il lancio di Alessandra Amoroso nel mercato latino ed ora ci siamo, finalmente c’è una data ufficiale per l’uscita del disco in spagnolo.
L’album che porta il nome della cantante, uscirà nei negozi e nei digital store il 18 settembre 2015 e ad annunciarlo è stata proprio la casa discografica, la Sony Music Espana, attraverso il sito ufficiale.

Nel frattempo la cantante, recentemente operata per rimuovere due noduli dalle corde vocali, ha fatto sapere alla sua Big Family (questo il nome con cui chiama i suoi fan) che il recupero procede per il meglio e che ha già ripreso un po’ a parlare.

alessandra-amoroso-album-spagnolo-copertina

Senza ombra di dubbio la Sony Music crede molto nel lancio di Alessandra nei paesi latini, e questo è chiaro dalla cura con cui il progetto è seguito, oltre che dai comunicati stampa indirizzati alle radio estere e alla stampa.
Ecco come viene presentata Alessandra Amoroso:

Alessandra Amoroso è senza dubbio una delle più grandi nuove artiste uscite nel mercato musicale italiano nell’ultimo decennio.
Con 16 dischi di platino e più di un milione di copie vendute, tutti i suoi album sono andati direttamente al numero 1 della classifica in Italia. I suoi video hanno totalizzato più di 150 milioni di visualizzazioni, e la cantante è stata finalista agli MTV Music Awards come Best Act in tutto il mondo.
Per il suo debutto in spagnolo ha lanciato un brano, scritto da Mario Domm esclusivamente per il mercato spagnolo che anticipa l’album in uscita il 18 settembre. Dopo Grito y no me escuchas, primo estratto dal disco Alessandra Amoroso, il secondo singolo è uscito in radio lo scorso 31 luglio . Il video del brano uscirà presto ed è  stato girato a Citta del Messico da Gustavo Garzón, regista che ha vinto diversi Grammy Awards e premi di Mtv e Billboard“.

Mario Domm aggiunge:

Mi sento molto onorato di Iprendere parte al lancio di Alessandra Amoroso in America Latina, Me siento sola è l’unico inedito di un album pieno di canzoni che hanno avuto molto successo in Italia. Il talento è la chiave per sfondare in qualsiasi mercato e certamente Alessandra ne ha“.

Alessandra invece ha dichiarato:

Quando ho finalmente avuto modo di incontrare di persona Mario Domm ho capito che, oltre a una certa affinità artistica e musicale tra noi, c’era  qualcosa di diverso.  Mi ha letteralmente permesso di aprire le porte della sua casa, incontrando la sua famiglia meravigliosa mentre registravamo Me siento sola in studio. Questa canzone mi ha commosso da subito e la sua voce mi ha trascinato in vortice di emozioni che mi ha permesso di capire subito che questa era la canzone giusta; è una di quei brani che capitano raramente nella vita, perfetto per le nostre due voci. Cantare con lui è stato un vero onore.

Il comunicato stampa di lancio dell’Amoroso continua così:

Fin dal suo debutto nel 2009 Alessandra è passata da un successo all’altro fino a diventare una delle artiste più amate in Italia. Ed ora è pronta per conquistare la Spagna e l’America Latina con il suo album in spagnolo, registrato tra Miami e Los Angeles e prodotto da Jose Luis Pagan, responsabile del lavoro di star del calibro di Jennifer Lopez e Marco Antonio o Chayanne“.

Qui di seguito il video in cui Alessandra parla di questa nuova avventura e l’incontro con Domm.