ALESSANDRA AMOROSO il disco in spagnolo uscirà il 18 settembre, ecco il comunicato stampa del lancio

alessandra amoroso disco spagnolo

Da qualche mese All Music Italia sta seguendo passo per passo il lancio di Alessandra Amoroso nel mercato latino ed ora ci siamo, finalmente c’è una data ufficiale per l’uscita del disco in spagnolo.
L’album che porta il nome della cantante, uscirà nei negozi e nei digital store il 18 settembre 2015 e ad annunciarlo è stata proprio la casa discografica, la Sony Music Espana, attraverso il sito ufficiale.

Nel frattempo la cantante, recentemente operata per rimuovere due noduli dalle corde vocali, ha fatto sapere alla sua Big Family (questo il nome con cui chiama i suoi fan) che il recupero procede per il meglio e che ha già ripreso un po’ a parlare.

alessandra-amoroso-album-spagnolo-copertina

Senza ombra di dubbio la Sony Music crede molto nel lancio di Alessandra nei paesi latini, e questo è chiaro dalla cura con cui il progetto è seguito, oltre che dai comunicati stampa indirizzati alle radio estere e alla stampa.
Ecco come viene presentata Alessandra Amoroso:

Alessandra Amoroso è senza dubbio una delle più grandi nuove artiste uscite nel mercato musicale italiano nell’ultimo decennio.
Con 16 dischi di platino e più di un milione di copie vendute, tutti i suoi album sono andati direttamente al numero 1 della classifica in Italia. I suoi video hanno totalizzato più di 150 milioni di visualizzazioni, e la cantante è stata finalista agli MTV Music Awards come Best Act in tutto il mondo.
Per il suo debutto in spagnolo ha lanciato un brano, scritto da Mario Domm esclusivamente per il mercato spagnolo che anticipa l’album in uscita il 18 settembre. Dopo Grito y no me escuchas, primo estratto dal disco Alessandra Amoroso, il secondo singolo è uscito in radio lo scorso 31 luglio . Il video del brano uscirà presto ed è  stato girato a Citta del Messico da Gustavo Garzón, regista che ha vinto diversi Grammy Awards e premi di Mtv e Billboard“.

Mario Domm aggiunge:

Mi sento molto onorato di Iprendere parte al lancio di Alessandra Amoroso in America Latina, Me siento sola è l’unico inedito di un album pieno di canzoni che hanno avuto molto successo in Italia. Il talento è la chiave per sfondare in qualsiasi mercato e certamente Alessandra ne ha“.

Alessandra invece ha dichiarato:

Quando ho finalmente avuto modo di incontrare di persona Mario Domm ho capito che, oltre a una certa affinità artistica e musicale tra noi, c’era  qualcosa di diverso.  Mi ha letteralmente permesso di aprire le porte della sua casa, incontrando la sua famiglia meravigliosa mentre registravamo Me siento sola in studio. Questa canzone mi ha commosso da subito e la sua voce mi ha trascinato in vortice di emozioni che mi ha permesso di capire subito che questa era la canzone giusta; è una di quei brani che capitano raramente nella vita, perfetto per le nostre due voci. Cantare con lui è stato un vero onore.

Il comunicato stampa di lancio dell’Amoroso continua così:

Fin dal suo debutto nel 2009 Alessandra è passata da un successo all’altro fino a diventare una delle artiste più amate in Italia. Ed ora è pronta per conquistare la Spagna e l’America Latina con il suo album in spagnolo, registrato tra Miami e Los Angeles e prodotto da Jose Luis Pagan, responsabile del lavoro di star del calibro di Jennifer Lopez e Marco Antonio o Chayanne“.

Qui di seguito il video in cui Alessandra parla di questa nuova avventura e l’incontro con Domm.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: