20 Agosto 2015
Condividi su:
20 Agosto 2015

Al via il 25 agosto il FESTIVAL ESTIVO conoltre 98 artisti emergenti e PAOLA VALLESI, GIACOMO VOLI, PAOLO MACAGNINO e VITTORIO SCALZI

Mancano cinque giorni alla partenza del Festival Estivo con oltre 98 artisti emergenti e diversi ospiti musicali. Una cinque giorni di musica live

Condividi su:

Ci siamo, mancano solo 5 giorni all’inizio della nuova edizione del Festival Estivo (di cui vi abbiamo già parlato qui). E sono stati resi noti i nomi degli ospiti musicali dell’evento che parteciperanno a questa “5 giorni di musica” in cui si esibiranno quasi 100 artisti emergenti (98 per essere precisi).

Ecco tutte le informazioni su questo grande evento musicale estivo.

La 13esima edizione del Festival Estivo si svolgerà dal 25 al 29 agosto a Piombino presso il Teatro Metropolitan con ingresso gratuito.
il 25 agosto saranno in gara i concorrenti della sezione under 12, il 26 gli Under 16 mentre nelle serate del 27 e 28 agosto sarà la volta delle semifinali degli artisti in gara con brani inediti.
 I finalisti gareggeranno quindi nella serata conclusiva il 29 agosto presentata da Ylenia di Radio 105 e Roberto Giannoni di Radio Stop. 
Qui potete trovare l’elenco degli artisti in gara.

Gli ospiti musicali della manifestazione saranno Paolo Vallesi, che presenterà in anteprima nazionale il nuovo singolo Il Bello che c’è, Vittorio De Scalzi dei New Troll, Giacomo Voli da The Voice e Paolo Macagnino da Amici.
Gli ospiti emergenti del Festival Saranno: Iravox, Sofia Mancino, Velodrama, Elena PrestiAlessio Di Palma e Claudia Franchina (dal Village Music Lab Academy).

La videoregia dell’evento sarà a cura di SKE! Entertainment (www.skeproductions.com) che trasmetterà in streaming l’evento sul proprio sito.
In autunno inoltre la manifestazione sarà trasmessa da oltre 80 canali satellitari con distribuizione Fox Production e sulla WBE americana (qui trovate le elenco delle tv che lo manderanno in onda).


Diversi i premi in palio, al primo classificato spetterà la produzione musicale di Firstline Production, un videoclip e la promozione Radio e tv affidata all ufficio stampa Germanelli.
SKE! Entertainment consegnerà inoltre i premi per il miglior arrangiamento e quello per il miglior testo, quest’ultimo selezionato e consegnato dal nostro direttore, Massimiliano Longo.
Qui potete trovare l’elenco completo dei premi.

La giuria di qualità sarà composta da : Nicolò Fragile (produttore discografico), Danilo Bajocchi (produttore discografico), Pierluigi Capoferri (Universal Music), Roberto Salvadori (Gruppo Radio Cuore, Alla Vigna Eventi), Alex Marton (produttore discografico), Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri (Commissione Artistica Festival), Fabio Canessa (Critico Musicale), Franco Fraccastoro ( Steinberg – Product Specialist and Education Developement ) Maddalena Maglione (responsabile Nazionale Selezioni Festival Estivo), Primiano Panunzio (Radio Italia) e Massimiliano Longo (All Music Italia).

Per la prima volta sarà presente anche Emergency, gruppo Costa degli Etruschi, con lo scopo di fare raccogliere fondi e diffondere una cultura di solidarietà e piena attuazione dei diritti umani.

Appuntamento quindi dal 25 al 29 agosto nella splendida cornice di Piombino per tanta, ma tanta, musica live.

festiva-estivo-2015