ABBI CURA DI TE è il nuovo album di LEVANTE

levante3

Manca meno di un mese all’arrivo di Abbi cura di te il nuovo album di Levante, già anticipato da Ciao per sempre il singolo di lancio attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download. L’album arriva a poco più di un anno dal precedente, l’acclamato Manuale distruzione (recentemente ristampato in una limitatitissima edition in vinile) che ha segnato il fortunato esordio discografico della cantante siciliana (torinese d’adozione) grazie soprattutto alle power hits estratte e gettonatissime in radio: Alfonso, Memo e Sbadiglio.
Abbi cura di te uscirà il prossimo 5 maggio per Carosello Records con la produzione artistica del team di INRI e conterrà dodici brani inediti (tredici nella versione digitale già pre-ordinabile su iTunes) scritti da Levante, Claudia Lagona all’anagrafe, nel corso di questi mesi fortunati trascorsi in tour tra Italia e Stati Uniti in occasione del’evento #SXSW che ha visto la nostra brava cantautrice esibirsi su prestigiosi palchi nelle città di Austin, Los Angeles e New York. Di seguito, le parole di Levante sull’uscita di Abbi cura di te estrapolate dalla sua pagina Facebook ufficiale, la copertina e la tracklist del disco:

“NASCE IL 5 MAGGIO.
Si chiama ABBI CURA DI TE.
Ha bisogno di tutti voi.
È il mio secondo figlio e da oggi potrete preordinarlo su iTunes.
Per chi lo farà (fatelo, fidatevi!!!) ci sarà un brano in omaggio da scaricare subito.
Per chi lo farà il prezzo del disco sarà ridotto.
Questa è l’istantanea che ho tanto pensato e desiderato.
Ne ho studiato i dettagli, i colori, il mondo.
Il mio mondo è questo.
Tutti i dettagli di questa meraviglia (sì, per me lo è) li svelerò passo passo.
Grazie infinite.
Grazie da sempre.
Grazie per sempre.

Statemi accanto.
Sono L.”

levante

ABBI CURA DI TE – TRACKLIST

 

Le lacrime non macchiano
Ciao per sempre
Abbi cura di te
Caruso Pascoski
La rivincita dei buoni
Contare fino a dieci
Tutti i santi giorni
Finché morte non ci separi
Lasciami andare
Mi amo
Pose plastiche
Biglietto per viaggi illimitati

Lasciami andare (Acoustic version) BONUS iTUNES

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: