24 Marzo 2018
Condividi su:
24 Marzo 2018

VIDEOINTERVISTA a VEGAS JONES: da Bellaria a Cinisello passando per Malibù

Il 23 marzo è uscito Bellaria, il primo album di Vegas Jones. 15 tracce che raccontano un viaggio musicale tra rap e trap.

Vegas Jones
Condividi su:

E’ uscito Bellaria, l’album che segna l’esordio in una major discografica di Vegas Jones. Il disco, distribuito da Universal, è stato presentato a Milano.

Bellaria è il mio soprannome e deriva da Bel Air, ma è anche un quartiere di Cinisello.” spiega Vegas Jones.

VIDEOINTERVISTA A VEGAS JONES

Abbiamo incontrato Vegas Jones e analizzato tematiche e sonorità di Bellaria. Ecco la nostra intervista.

MALIBU’ E CINISELLO

L’album è stato lanciato dal singolo Malibù (prodotto da Boston George), ora accompagnato da un videoclip girato negli Stati Uniti.

“Ho descritto Malibù prima di andarci e senza aver mai visto gli Stati Uniti. Il singolo e il video descrivono il mood del disco.” racconta Vegas Jones. “Avevo un’idea dell’America, ma dopo esserci stato devo dire che l’ho trovata migliore rispetto a come me la immaginavo. Andarci per girare Malibù è stato un sogno ad occhi aperti!

Vivo a Cinisello e ne sono fiero. Per me con il successo non è cambiato nulla. Ho provato a vivere anche a Roma, ma il centro per me è Cinisello. Lì ho la compagnia, ho amici. E’ casa mia. La periferia di Milano ha sempre stimolato a fare musica. Si tratta di una rivalsa del quartiere periferico che deve fare meglio del centro. Cinisello è un esempio, ma vedo la stessa situazione anche a Bresso o a Sesto. Siamo tutti abitanti della periferia con storie di vita simili, anche se diverse. Cinisello è una piccola San Francisco e si contraddistingue per il gran numero di artisti che la animano.

BELLARIA

Vegas Jones

Bellaria è il mio viaggio. Non ho cercato nulla che fosse creato a tavolino. Sono soddisfatto di tutto e anche dei featuring, nelle tracce che ne avevano bisogno. Ho lavorato con il mio team e i produttori, che in un progetto hanno l’80% del potere, hanno lavorato al meglio. Questo è un disco molto personale. Un album rap, hip hop con sonorità trap.” racconta Vegas Jones.

Oggi è cambiato il pubblico che ascolta musica. Il rap è diventato il nuovo pop. Ormai solo i media tradizionali come la radio e la tv non ci supportano a parte pochi esempi. Ma ci vuole tempo. 3 anni fa non esisteva quasi niente.

Anche il rap è cambiato. Prima era molto più sociale, mentre ora mi pare più leggero e forse anche più adatto ai media tradizionali. I miei esordi? Io sono un patito di musica techno, ma ascolto rap da quando ho 6 anni. Non sono un grande amante del pop e apprezzo la black music.

I LIVE

Lo scorso anno Vegas Jones è stato protagonista di una serie di live che hanno confermato la sua predisposizione a questo tipo di appuntamenti. “Con il mixtape abbiamo ottenuto 5 dischi d’oro e 2 di platino. Abbiamo portato il nostro sound in Italia e anche al di là dei nostri confini, ma ciò che per me più conta è il contatto con il pubblico. Ci sono artisti che preferiscono stare in casa a scrivere, ma io no. Io con il live mi carico! Sono sereno solo quando ho finito di suonare e ho il riscontro della gente! Hanno capito il mio messaggio ed è proprio grazie ai live e ai fans che sono arrivato a questo punto!

Ancora non sono state annunciate le date del tour, ma a breve ci saranno delle attese novità.

DATE INSTORE

Ecco i prossimi appuntamenti nei quali è possibile incontrare Vegas Jones.

24.03 ore 14.30 Monza/Feltrinelli
24.03 ore 17.30 Stezzano/Mediaworld
25.03 ore 14.00 Genova/Feltrinelli
25.03 ore 18.00 Torino/Feltrinelli
26.03 ore 14.30 Firenze/Tender
26.03 ore 18.00 Lucca/Sky Stone & Songs
27.03 ore 15.00 Latina/Feltrinelli
27.03 ore 18.30 Roma/Discoteca Laziale
28.03 ore 14.00 Napoli/ Feltrinelli
28.03 ore 17.00 Salerno/Mondadori Bookstore
29.03 ore 14.00 Bari/Feltrinelli
29.03 ore 18.30 Lecce/Mondadori
03.04 ore 17.00 Palermo/Mondadori
04.04 ore 14.30 Messina/Feltrinelli
04.04 ore 18.30 Catania/Feltrinelli
05.04 ore 16.00 Cagliari/Feltrinelli

Vegas Jones - instore

BELLARIA – TRACKLIST

1. Yankee Candle
2. Bellaria
3. Brillo
4. Malibu
5. Ice
6. Trappola
7. Cristo
8. La Finale
9. Bubble Bubble
10. Mamacita
11. Drive By
12. Il Viaggio
13. Nuova Ghini
14. Numeri & Zeri
15. Lisha (Su E Giù)