VIDEO INTERVISTA ai FINLEY: “Abbiamo attuato una rivoluzione per noi e per la nostra musica in un mercato discografico bulimico”

Finley

Un’attesa durata 4 anni e mezzo, ma ne è valsa la pena. I Finley sono tornati con uno spirito inedito e una rinnovata energia, risultato molto probabilmente del tour con cui hanno festeggiato i 10 anni di Tutto è possibile, l’album che in pochi mesi diventò un grande successo raccogliendo risultati fino a qual momento inimmaginabili.

Ma ora i Finley sono tornati, sempre coerenti con se stessi eppure molto cambiati, con un nuovo disco Armstrong, un album che segna una svolta ed una maturazione per certi versi attesa e sperata. L’album mostra infatti una virata in chiave elettronica che rende credibile e a fuoco questo disco dalla dalla prima all’ultima traccia.

I Finley sono anche tornati dal vivo con un tour iniziato il 31 ottobre al Vidia di Cesena. La tappa ha ottenuto davvero un buon successo e prima di proseguire con le date che li vedranno protagonisti da qui alla fine dell’anno, abbiamo incontrato il cantante Pedro in un bar di Milano per un aperitivo. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, ripercorrendo 10 anni di musica, ma con un occhio attento a quel presente che Armstrong rappresenta.
Ecco la video intervista.

Come detto il tour proseguirà. Ecco le prossime date:

11.11 ROMA – Quirinetta
18.11 PADOVA – Mame Club
25.11 PERUGIA – Afterlife Live Club
1.12 LEGNANO (MI) – Land Of Freedom
9.12 FIRENZE – Viper Theatre

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali