23 Giugno 2018
Condividi su:
23 Giugno 2018

Video intervista a Dolcenera dal Wind Summer Festival 2018: “La musica d’estate deve parlare di cose leggere ma io…”

Direttamente dal Wind Summer Festival 2018 dove presenta il nuovo singolo "Un Altro giorno sulla terra" video intervista a Dolcenera

Dolcenera
Condividi su:

Anche Dolcenera è tra gli ospiti del Wind Summer Festival 2018. All Music Italia l’ha incontrata per realizzare una video intervista con lei e parlare, oltre che del nuovo singolo, dell’album in arrivo in autunno.

Un altro giorno sulla terra è il titolo del brano che, affondando a piene mani nei suoni della musica brasiliana, nelle percussioni del sud del mondo apre le porta ad un disco che farà proprio di questo mondo la sua caratteristica.

…Volevo che la comunicazione sonora andasse più nel viscerale, nel primordiale… cosa c’è di più primordiale di un tamburo?

Nelle ultime estati pur non volendo Dolcenera ha spesso tirato fuori brani che si sono rivelati molto apprezzati dal pubblico:

Io di solito sono sempre stata quella che ha sempre fatto scelte sbagliate d’estate, tiravo fuori dei pezzi che non c’entravano niente con questa stagione, ultimamente ho capito che d’estate uno deve parlare anche di cose più leggere… ma tutt’ora continuo a sbagliare perché nonostante Un Altro giorno sulla terra ha questo sapore brasiliano, il testo non è un testo che dice balliamo e basta spegniamo il cervello…

Vi invitiamo a guardare la video intervista perché ricca di spunti interessanti anche sulla direzione verso cui sta muovendosi la musica.