Videointervista a Riccardo Sinigallia: “Non mi piace l’idea di pensare solo ai miei dischi…”

Riccardo Sinigallia

Il 14 settembre è uscito per Sugar Ciao Cuore, l’album che segna il ritorno di Riccardo Sinigallia in veste di cantautore. Un album, prodotto dallo stesso cantautore insieme a Laura Arzili, intenso, piacevole all’ascolto e che musicalmente è moderno, ma allo stesso tempo ha riferimenti che ricordano la fine degli anni ’90 e i primi 2000.

A Roma “ciao cuore” -o meglio “ciao core”- si dice quando ci si saluta e con una punta di cinismo e di ironia si vuole comunicare l’idea che ciò che serviva dire lo si è detto.” queste le parole affidate ai Social da Riccardo Sinigallia, artista in cui emozione e inquietudine vivono in parallelo e ben si trasformano in canzoni.

VIDEOINTERVISTA A RICCARDO SINIGALLIA

Abbiamo incontrato Riccardo Sinigallia a poche ore dal lancio di Ciao Cuore. Ecco la nostra videointervista.

CIAO CUORE – TRACKLIST

1 – So delle cose che so
2 – Niente mi fa come mi fai tu
3 – Bella Quando Vuoi

4 – Backliner
Dedicato a quelle figure che rimangono dietro le linee per svolgere un ruolo fondamentale e sempre un po’ misterioso, come i loro aftershow. “A volte è un partigiano sa il rischio della vita di perdere gli affetti le cose del mondo il suo amore per almeno un grammo”

5 – Le Donne di Destra
Questa è una confessione autocompiacente.
“Mi piacciono le donne di destra capaci di tanta indifferenza e ingenuità le scarpe ancora più alte e unghie dei piedi smaltate”.

6 – Ciao Cuore
Nessuno poteva rappresentare fisicamente meglio di mia figlia questa canzone.
“Ciao cuore vieni a riprendermi e come stai bene stasera nessuno l’avrebbe detto invece eccoci”.

7 – Dudù
E’ stata la bambinaia di me e mio fratello nei primi anni ’80.
“Ci sembravi contenta ma eri triste da prima però Dudù ci insegnavi a ballare perché nel ballo c’è quasi tutto quello che uno è”.

8 – Che male c’è
9 – A cuor leggero

IL TOUR

Riccardo Sinigallia presenterà l’album in due date che si svolgeranno a Roma e Milano. I biglietti già sono disponibili.

25 gennaio – Santeria Social Club di Milano
16 febbraio – Monk Club di Roma



 

Foto di Fabio Lovino

 

Prezzo: EUR 13,05

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali