VIDEO INTERVISTA a RAIGE & GIULIA LUZI: dal primo incontro fino al duetto a SANREMO ecco la loro storia tra gavetta e successi

Raige & Giulia Luzi

Tra pochi giorni calcheranno per la prima volta il palco del Festival di Sanremo in coppia due giovani leve della musica italiana, Raige e Giulia Luzi.
In vista di questo importante debutto, Massimiliano Longo, ha colto l’occasione per incontrare “la strana coppia” del Festival e scoprire di più sui loro trascorsi musicali, su come è nato questo connubio e sui progetti futuri dei due ragazzi.

Il brano che Raige e Giulia presenteranno a Sanremo si chiama Togliamoci la voglia ed è stato scritto dallo stesso Raige con Zibba, Luca Chiaravalli e Antonio Immarino.
Nella prima parte dell’intervista scopriamo come i due artisti si sono incontrati e come è nata l’idea di presentarsi in coppia al Festival ma non solo, andiamo a riscoprire anche la carriera della Luzi che, nonostante la giovane età, ha ben 13 anni di gavetta alle spalle tra tv, fiction e musical.

Nella seconda parte della video intervista conosciamo meglio Raige, cantautore 2.0 sempre in bilico tra pop e rap.
Una carriera iniziata nel 1999 in cui ha inciso tre album con gli OneMic, uno con gli Stray Doggs e pubblicato cinque album da solista. Nel suo palmares anche una finale al Coca Cola Summer Festival, diverse vittorie a competizioni nazionali di freestyle e un brano da autore scritto per Tiziano Ferro. Il tutto mentre colleziona tutto esaurito nei club italiani…

L’appuntamento è fissato con l’inizio del Festival di Sanremo quando Raige e Giulia uniranno Elettropop, pop e rap e presenteranno sul palco dell’Ariston il brano Togliamoci la voglia.

Ecco il calendario delle date instore di Raige:

13 febbraio Feltrinelli – Genova h 15
13 febbraio Feltrinelli – Torino h 18:30
14 febbraio Frigerio Dischi – Como h 15
15 febbraio Feltrinelli – Verona h 15
16 febbraio Mondadori – Varese h 15
16 febbraio Mondadori – Milano h 18:30
17 febbraio Feltrinelli – Napoli h 18
19 febbraio Mondadori – Reggio Calabria h 15
21 febbraio Discoteca Laziale – Roma h 17
22 febbraio Galleria del Disco – Firenze h 15
22 febbraio Mondadori – Bologna h 18:30

 

  
segui su: