Intervista SOGNANDO SANREMO: SARA FERRINI e ANDREA PISNUTI

sognando_sanremo_sara_ferrini_andrea_pisnuti

Prosegue  la serie  di interviste con alcuni dei cantanti che si giocano un posto nella sezione giovani del Festival di Sanremo scelti tra i 40 finalisti di Area Sanremo e i 60 finalisti del regolamento RaiVi ricordiamo che sei degli otto posti saranno assegnati dalla Commissione Rai entro il 3 dicembre (le selezioni si svolgeranno il 1° dicembre), i restanti due verranno selezioni il 4 dicembre tra gli otto vincitori di Area SanremoSei domande dirette, le stesse per tutti i candidati per scoprire qualcosa di più sul loro mondo e sui loro sogni.

Siamo lieti di ospitare una coppia formata da Sara Ferrini e Andrea Pisnuti.

Due anime così diverse e così complementari; Entrambi confrontandosi con le contraddizioni e le problematiche dei tempi correnti, fondono due percezioni musicali diverse; chi – Sara – della musica ha fatto una professione e chi – Andrea – dalla professione ha estrapolato delle musiche, legati da una comune e profonda irrequietezza poetica. La sintesi ideale di due universi tanto distanti quanto affini; l’esempio umano più immediato dei molteplici modi attraverso i quali la musica entra nella vita delle persone.

 FERRINI

 

INTERVISTA A SARA FERRINI E ANDREA PISNUTI

Con quale spirito affrontate quest’ultima selezione che ti separa dal palco di Sanremo? Cosa potrebbe darvi quel palco?

Con semplicità, cercando di godersi l’attimo. In teoria potrebbe dare tanto, in pratica lo sapremo solo se ci saliremo. L’unica cosa certa è che regalerebbe tante belle emozioni.

Come si chiama e di cosa parla il vostro brano di Sanremo? Chi lo ha scritto?

“Faremo finta”. Descrive una situazione facilmente riscontrabile nei rapporti di coppia attuali e non solo. Parla di chi, dando tutto per scontato, si ritrova accanto una persona che non conosce affatto. Parla di chi finisce per rispecchiarsi in un “film” che vede o che semplicemente si immagina, fino a ritrovare se stesso. Parla anche di chi, per problemi di comunicazione legati all’ insicurezza, talvolta amplificata dai potenti mezzi di comunicazione attuali, finisce per immaginare tutto quello che non riesce a vivere nella realtà. Ma parla anche di qualsiasi cosa uno voglia immaginare.

Se anche per i Giovani ci fosse la possibilità di duettare con qualcuno come avviene il venerdì per i big, chi portereste con voi su quel palco?

Andrea: Sulla mia lista di cantanti donna preferite oltre a Sara Ferrini c’è anche Scarlett Johansson. Quindi credo che opterei per lei. Mentre dovendo fare un duetto di duetti sceglierei Albano e Romina.

Sara: Zucchero, assolutamente. Ma sarebbe bello anche un terzetto con Lady Gaga a tutto pianoforte.

Conoscete qualcuno degli altri candidati? se sì, chi ritrovereste con piacere sul palco dell’Ariston?

Andrea: No, nessuno.

Sara: Conosco Francesco Guasti e ovviamente mi farebbe piacere.

Tra i giovani che sono passati negli ultimi 10 anni al Festival chi vi è rimasto nel cuore?

Non saprei.

Come passerete la sera prima dell’audizione del 1° dicembre?

A festeggiare alla grande per quella che per noi è già una vittoria!

ASCOLTA FAREMO FINTA il brano presentato daSARA FERRINI e ANDREA PISNUTI a Sanremo

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: