INTERVISTA a GIO´SADA seconda parte: ” Le canzoni di VOLANDO AL CONTRARIO non sono rinchiuse in un genere… è un concetto sorpassato”

GIO´SADA

Dopo la prima parte della video intervista a GIO´SADA che abbiamo pubblicato ieri ( potete vederla qui in caso ve la foste persa) continuiamo oggi con la seconda parte in attesa di concluderla domani, 23 settembre, in concomitanza con l’uscita del suo nuovo album nei digital stores e nei negozi di dischi per Sony Music Italia.

Cos’é Una Crepa? scopritelo in questo secondo capitolo dell’intervista in cui GIO´ ci propone anche una versione acustica del nuovo singolo, Volando al contrario.

In questa seconda parte il cantautore ci parla della nascita e del significato del brano Volando al contrario, prima canzone nata di questo nuovo progetto discografico; un brano che parla della voglia di cambiamento ma non solo…

L’intervista si sposta da un ascensore alla rampa di una scala (le location che abbiamo scelto per questa seconda parte del nostro incontro con Sada) dove andiamo ancora più a fondo per conoscere meglio questo nuovo album indagando su altre canzoni contenute nel disco, in questo caso Una crepa e Sto bene anche da solo, brani che da domani potrete ascoltare tutti acquistando l’album di GIO´.

Ciliegina sulla torta il cantautore ci propone una versione acustica di Volando al contrario accompagnato da uno dei suoi musicisti, Sandro, per gli amici “Zio Lella”, con cui ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: