INTERVISTA a GIO´SADA prima parte: dopo un anno da vincitore di X FACTOR il primo disco

GIO´SADA

Ormai ci siamo ad un anno esatto di distanza dalla vittoria ad X Factor 9 GIO´SADA sta finalmente per pubblicare il suo primo album che segue l’EP uscito in concomitanza con la finale della scorsa edizione del talent show di Sky.

Il suo primo disco si intitola Volando al contrario come il singolo apripista scelto per entrare in rotazione nelle radio italiane dando il via a questo nuovo progetto discografico.
All Music Italia ha incontrato il cantautore per farsi raccontare in una video intervista la genesi di questo nuovo album.

Se volete conoscere a fondo tutte le canzoni di questo nuovo album, le date instore che partiranno il 23 settembre in concomitanza con l’uscita e le prime date del tour (sia in Italia che all’estero) potete leggere questo articolo.

In questa prima parte della nostra video intervista itinerante GIO´SADA ci parla di com’é vivere un anno da vincitore di X Factor e della scelta di tornare alle origini subito dopo il programma, ovvero riunirsi alla band di sempre, i suoi amici dei BariSmoothSquad, e iniziare a lavorare al primo ed importantissimo album di inediti.

Senza togliere spazio alla musica, infatti GIO´ ci intona anche il suo primo inedito, Il Rimpianto di te.

Buona visione. Appuntamento a domani con la seconda parte della video intervista.

 

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: