INTERVISTA a GIO´SADA prima parte: dopo un anno da vincitore di X FACTOR il primo disco

GIO´SADA

Ormai ci siamo ad un anno esatto di distanza dalla vittoria ad X Factor 9 GIO´SADA sta finalmente per pubblicare il suo primo album che segue l’EP uscito in concomitanza con la finale della scorsa edizione del talent show di Sky.

Il suo primo disco si intitola Volando al contrario come il singolo apripista scelto per entrare in rotazione nelle radio italiane dando il via a questo nuovo progetto discografico.
All Music Italia ha incontrato il cantautore per farsi raccontare in una video intervista la genesi di questo nuovo album.

Se volete conoscere a fondo tutte le canzoni di questo nuovo album, le date instore che partiranno il 23 settembre in concomitanza con l’uscita e le prime date del tour (sia in Italia che all’estero) potete leggere questo articolo.

In questa prima parte della nostra video intervista itinerante GIO´SADA ci parla di com’é vivere un anno da vincitore di X Factor e della scelta di tornare alle origini subito dopo il programma, ovvero riunirsi alla band di sempre, i suoi amici dei BariSmoothSquad, e iniziare a lavorare al primo ed importantissimo album di inediti.

Senza togliere spazio alla musica, infatti GIO´ ci intona anche il suo primo inedito, Il Rimpianto di te.

Buona visione. Appuntamento a domani con la seconda parte della video intervista.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: