19 Dicembre 2023
Condividi su:
19 Dicembre 2023

A sorpresa arriva l’annuncio che farà discutere: nel 2024 Baby Gang live al Mediolanum Forum e…

Il rapper più discusso della scena italiana, per i suoi problemi con la legge, annuncia il suo primo vero live

Baby Gang live 2024
Condividi su:

Baby Gang live 2024. La notizia è di quelle che farà discutere… Baby Gang ha annunciato infatti un concerto previsto per il 2024 al Mediolanum Forum di Assago.

Il contestato rapper di casa Warner Music Italy è stato condannato negli scorsi mesi a 5 anni e 2 mesi, per rissa, rapina, lesioni e possesso illegale di armi da fuoco.

Zaccaria Mouhib, questo il vero nome del rapper nato a Lecco il 26 giugno 2001), negli scorsi mesi ha continuato a riscuotere successo soprattutto tra i giovanissimi e, al tempo stesso, ha provato a raccontarsi meglio, affermando di essere cambiato, realizzando un servizio a Le Iene che ha visto Nicolò De Devitiis passare 24 ore con lui tra domiciliari e un permessi.

La sua carriera, iniziata a 17 anni da YouTube con il brano “Street”, lo ha visto concentrarsi sulla musica grazie anche all’aiuto di don Claudio Burgio dell’associazione Kayros.

Il suo ultimo album, quarto progetto di una discografia che comprende due EP e due album, tutti certificati con il disco d’oro, è “Innocente” del 2023, album lanciato con la sua etichetta No Parla Tanto Records e con Warner Music Italy.

Negli ultimi mesi la casa discografica ha puntato molto su collaborazioni internazionali a distanza sulle note del brano “Mentalitè“, una strategia vincente che ha permesso a Baby Gang di classificarsi al decimo posto tra gli artisti italiani più ascoltati nel mondo su Spotify.

L’ultima certificazione dell’artista da oltre un miliardo e mezzo di stream è quella per “Tony Montana“, brano in featuring con Guè che ha ottenuto il disco d’oro lunedì 19 dicembre.

Nella stessa giornata l’annuncio del concerto in uno dei tempi della musica di Milano.

Baby Gang live 2024 forum

Baby Gang live al Mediolanum Forum

Il primo vero grande concerto di Baby Gang viene descritto come un evento immersivo con una produzione innovativa e avrà luogo al Mediolanum Forum di Assago, Milano, il 6 maggio del 2024.

Non mancheranno, fa sapere il rapper, sorprese speciali. Il concerto è prodotto da Trident Music.

AGGIORNAMENTO

Si aggiungono altre due date in calendario, ad Ancona e Torino. Eccole:

  • 27 aprile al Palaprometeo di ANCONA
  • 30 aprile al Palaolimpico di TORINO