6 Luglio 2022
Condividi su:
6 Luglio 2022

Top Records settimana 26: Elodie e Myss Keta mettono a segno nuovi record

Questa settimana, su un brano in particolare, Amazon Music fa la differenza

Top Records settimana 26
Condividi su:

Elodie supera se stessa

Continua il momento di platino di Elodie. La cantante romana è infatti l’unica artista con tre brani presenti nella top 20 dei singoli (con Bagno a mezzanotte alla #8, LA CODA DEL DIAVOLO alla #16 e tribale alla #18).

Seguono, con due brani a testa, Tananai (con LA DOLCE VITA alla #1 e BABY GODDAMN alla #12) e Rkomi (5 gocce alla #4 e LA CODA DEL DIAVOLO alla #16)

Tra l’altro proprio LA CODA DEL DIAVOLO, certificata triplo disco di platino lunedì scorso, raggiunge 30 settimane di permanenza consecutiva in classifica diventando così il primo singolo di Elodie a riuscire in questo impresa.

Il brano con Rkomi ha trascorso tutte e 30 le settimane in top 20 (dove è attualmente ancora alla #16) ed ha raggiunto la #1 durante la settimana 4.

C’è un risultato da sottolineare per Elodie: la scoperta da parte del popolo di Tiktok del brano Niente canzoni d’amore permette al disco This is Elodie di rientrare in classifica per la 68a settimana non consecutiva. Il brano è la cover di un pezzo di Marracash e Federica Abbate, che la cantante ha inserito nel suo album,

Questo dimostra ancora una volta l’impatto enorme di questo social sulle classifiche (anche l’album eponimo di Dua Lipa, vecchio di cinque anni, è rientrato in classifica da sette settimane grazie alla viralità di One Kiss).

HIT ESTIVE

Nella settimana 26 LA DOLCE VITA resta alla #1 ed è la quarta consecutiva. Quest’anno, ad oggi, sono solo 7 le canzoni che hanno occupato la numero #1. Il brano dei Fedez, Tananai e Mara Sattei è al momento il terzo più longevo, dopo le dieci settimane consecutive alla #1 del brano vincitore del Festival di Sanremo, Brividi e le sette di Shakerando di Rhove.

Da notare poi che Tropicana dei Boomdabash con Annalisa entra per la prima volta in top 10 FIMI senza mai essere entrata in top 10 su Spotify. Questo dimostra ancora una volta come il peso di Amazon music (dove è attualmente alla #6) sia sempre maggiore e in costante crescita.

da Lazza a shiva passando per sanremo 2022

L’ultimo album di Lazza, Sirio, segna l’ottava settimana non consecutiva alla #1, estendendo con grande distacco il suo primato sugli altri album del 2022. Seguono infatti, a pari merito con solo 2 settimane in testa, X2 di Sick Luke, Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama e TAXI DRIVER di Rkomi.

Shiva è l’artista con più brani nella top 100 singoli. Tutti e 7 i brani del suo nuovo EP infatti sono presenti. Il più alto è Pensando a lei alla #23

Veniamo al Festival di Sanremo. Dopo 20 settimane, 6 canzoni sono ancora presenti in classifica: Dove si balla alla #15, farfalle alla #19, Brividi alla #29, Ciao Ciao alla #56, Ovunque sarai alla #76 ed INSUPERABILE alla #86).

Sul fronte album invece sono ancora presenti in classifica: TAXI DRIVER alla #3, Il giorno in cui ho smesso di pensare alla #7, CADERE VOLARE alla #11, Nei sogni nessuno è monogamo alla #32, My mamma alla #62 e Ritorno al futuro / Back to the future alla #65.

Continua il momento d’oro della musica italiana in classifica. Delle 100 canzoni in Top 100 infatti solo 22 non sono italiane. La più alta è As it was di Harry Styles, alla #11.

Per altri dati visitate It Parade su Twitter.

 

Precedente