21 Febbraio 2020
Condividi su:
21 Febbraio 2020

Classifica Radio Earone Settimana #8: Elodie guida un podio tutto sanremese

La classifica radio Earone di questa settimana premia i brani di Sanremo. Sono ben 6 i pezzi reduci da Sanremo presenti nella Top Ten.

Condividi su:

La classifica radio Earone di questa settimana premia i brani del Festival di Sanremo. Il podio è tutto composto da brani che hanno partecipato alla kermesse della Città dei Fiori, mentre nella Top Ten i brani sanremesi sono ben 6. Un risultato davvero ragguardevole.

Nessun brano dei Giovani, però, è nella Top 50.

La più alta nuova entrata è di Tiziano Ferro. Amici per Errore, quarto estratto da Accetto Miracoli, fa il suo esordio nella Top 20.

Continua a faticare Gianna Nannini. Motivo, secondo singolo tratto dall’album La Differenza, oggi si deve accontentare della posizione #41. Un brano che aveva potenzialità radiofoniche, ma che non è mai riuscito ad andare al di là della #21.

Scopriamo la classifica radio Earone di questa settimana.

Fa il suo ingresso nella Top 20 Numb di Dotan (+1), così come Gigante di Piero Pelù (+4) che con un balzo si piazza alla #19, proprio nel giorno dell’uscita dell’album Pugili Fragili (Qui la nostra videointervista).

Entra alla #18 Amici per Errore di Tiziano Ferro, mentre alla #17 non si muove I Nostri Anni di Tommaso Paradiso (=). Piccolo passo indietro alla #17, invece, per Le Vibrazioni con Dov’è (-1), che si stanno preparando per il tour teatrale accompagnati dal Maestro Peppe Vessicchio (Qui le date).

Giù alla #15 Tutto Questo Sei Tu di Ultimo (-1), mentre alla #14 sale Everyday Life, il nuovo singolo dei Coldplay (+2). Scende alla #13 All I Know di Goldstone feat. Octave Lissner (-2).

Balza alla #12 Physical, il nuovo brano di Dua Lipa (+40) e alla #11 scende La Mia Hit di J-Ax e Max Pezzali (-5).

Non si muove alla #10 Roxanne di Arizona Zervas (=), alla #9 fa un piccolo passo indietro Boogieman di Ghali feat. Salmo (-1) e alla #8 sale Tikibombom di Levante (+1).

Stabile alla #7 Me ne frego di Achille Lauro (=), mentre alla #6 scende Rapide di Mahmood (-4). Su alla #5 Viceversa di Francesco Gabbani (+4) e alla #4 scende Blinding Lights dei The Weeknd (-3).

Sul podio alla #3 il vincitore del Festival Diodato con Fai Rumore (+1) (Qui la nostra videointervista), alla #2 i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr (+1) e in vetta approda Andromeda di Elodie (+4).

Clicca su continua per scoprire le altre canzoni italiane in Top 50.