17 Febbraio 2020
Condividi su:
17 Febbraio 2020

Certificazioni Fimi settimana 7: il repack porta i Pinguini Tattici Nucleari all’oro

Si chiude una settimana scarna di certificazioni ma, quel poco che c'è, è tutto Made in Italy

Condividi su:

 

Le nuove certificazioni FIMI premiano i primi artisti da Sanremo 2020 ovvero i Pinguini Tattici Nucleari il cui disco, già vicino prima della kermesse al disco d’oro, supera finalmente il traguardo.

Per il resto  una settimana davvero magra per le certificazioni FIMI. Come già detto nelle scorse settimane innalzamento da parte della FIMI delle soglie per i singoli a 30.000 copie (oro) e 60.000 (platino) ha ridato in qualche modo valore a questi traguardi.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI INTERNAZIONALI

Nessun singolo internazionale ottiene certificazioni questa settimana.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nemmeno tra gli album internazionali troviamo certificazioni oro o platino in questa settimana 7 del 2020.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Boogieman, l’ultimo singolo di Ghali in feat. Salmo, grazie anche alla spinta promozionale data dall’ospitata al Festival di Sanremo 2020, raggiunge e supera le 30.000 copie necessarie per il disco d’oro.

Disco d’oro anche Gang brano di Samurai Jay, M4w & Dat Boi Dee feat. Geolier uscito a settembre del 2019.

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Il 2019 per i Pinguini Tattici Nucleari si era già chiuso in bellezza con oltre 20.000 copie vendute del loro album, Fuori dall’Hype.

Ora, grazie alla spinta promozionale del Festival di Sanremo che li ha visti classificarsi terzi alle spalle di Diodato e Francesco Gabbani, la band supera le 25.000 copie con la nuova versione dell’album, Fuori Dall’Hype Ringo Starr, e conquista il disco d’oro.