30 Marzo 2020
Condividi su:
30 Marzo 2020

Certificazioni FIMI settimana 13: Tiziano Ferro è di nuovo platino con “Nessuno è solo”.

Tra i singoli di Sanremo arriva l'oro anche per Levante.

Condividi su:

Nuova settimana di Certificazioni FIMI. Una settimana un po’ anomala in quanto basata sul digitale e lo streaming visto che nell’ultima settimana (venerdì scorso a parte) i negozi di dischi sono ufficialmente chiusi a causa dell’emergenza Coronavirus.

Andiamo quindi a scoprire quali album e singoli hanno ottenuto riconoscimenti nella 13esima settimana del 2020 nelle nuove Certificazioni FIMI.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI INTERNAZIONALI

Arriva il disco d’oro per le oltre 30.000 unità di Yummy, primo singolo estratto da Changes, l’ultimo album di inediti di Justin Bieber.

CERTIFICAZIONI ALBUM INTERNAZIONALI

Nessun disco internazionale ottiene questa settimana certificazioni in Italia.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Un altro singolo Sanremese supera il traguardo delle 30.000 unità e si aggiudica il disco d’oro. Parliamo di Tikibombom di Levante.

Disco d’oro anche per Stu core t’apparten brano contenuto nell’ultimo album di Rocco Hunt, Libertà.R

CERTIFICAZIONI ALBUM ITALIANI

Partiamo con Tiziano Ferro. Il suo terzo album uscito nel 2006, Nessuno è solo, raggiunge in epoca FIMI (dal 2009 in poi) la certificazione disco di platino.

Nell’anno di uscita il disco era certificato dalla casa discografica di allora del cantautore, la EMI, disco di diamante per le oltre 500.000 copie vendute.

Un buon segno comunque questa nuova certificazione in quanto dimostra che il disco ha continuato a vendere in questi 14 anni.