29 Marzo 2021
Condividi su:
29 Marzo 2021

Certificazioni FIMI settimana #12: Continua l’ascesa di Blanco… i brani certificati di Sanremo 2021 salgono ad 8!

Un solo album italiano certificato questa settimana ma tanti singoli

Certificazioni FImi settimana 12 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Partiamo dal giovanissimo Blanco, astro nascente di Universal Music Italia che oggi conquista due nuove certificazioni. La prima è il doppio platino per la collaborazione nel brano di Mace, insieme a Salmo, La canzone nostra che ottiene il doppio disco di platino. La seconda è il disco d’oro per il brano che ha segnato il suo grande exploit, ovvero Notti in bianco.

Platino anche per Vita paranoia di Gazzelle e per ben tre brani di Sanremo 2021 ovvero Voce di Madame, Chiamami per nome di Francesca Michielin & Fedez e Zitti e buoni dei Maneskin. Salgono così a quota quattro in meno di un mese i brani del Festival ad aver raggiunto questo traguardo.

Sempre da Sanremo altre tre canzoni arrivano ad una certificazione. Si tratta di Dieci di Annalisa, di Fiamme negli occhi dei Coma_Cose e di Parlami di Fasma che conquistano il disco d’oro per le oltre 35.000 unità.

Disco d’oro infine anche per Sparami di Emis Killa, Jake La Furia, Salmo & Fabri Fibra, per Ma che freddo fa di Nada, brano del 1969 che, dopo la messa in onda del film interpretato da Tecla Insolia ha ottenuto un boom di ascolti.

Infine oro anche per Il Mio amico di Madame feat. Fabri Fibra, Pillole di Ariete, Scrivile scemo dei Pinguini Tattici Nucleari, Dentro la scatola di Mondo Marcio, prima hit del rapper datata 2006, La mia signorina di Neffa (2001), Star di Luché, La tipica ragazza italiana di Dj Matrix e Superman di Lazza.

ALBUM ITALIANI

Nel 2008 usciva l’album di Caparezza Le dimensioni del mio caos, disco che proprio oggi viene certificato con il disco di platino per le oltre 100.000 unità. Per questa settimana nessun’altra certificazione per un album italiano.

Appuntamento a lunedì prossimo!

 

 

Precedente