22 Marzo 2021
Condividi su:
22 Marzo 2021

Certificazioni FIMI settimana #11: continua il successo di Sanremo 2021. “Musica leggerissima” è platino, Irama arriva al disco d’oro

Nella settimana 11 sono tre i dischi italiani certificati, tutti di matrice rap

Certificazioni FIMI settimana 11 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI Italiani

Partiamo dal versante Sanremo 2021, alla terza settimana Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino è già disco di platino per le oltre 70.000 unità mentre Irama diventa il quinto artista certificato del Festival grazie al disco d’oro per La Genesi del tuo colore.

Arriva al doppio disco di platino con oltre 140.000 unità Marylean, brano di Machete con Salmo e Nitro feat. Marracash. Un capolavoro della musica italiana raggiunge nell’ “epoca FIMI” il disco di platino… si tratta di Almeno tu nell’universo di Mia Martini (1989).

Chiudiamo con i dischi d’oro che questa settimana vanno a: Street di Capo Plaza, No Insta di Emis Killa, Jake La Furia & Lazza, Con il nastro rosa di Lucio Battisti (1980), Gigante di Piero Pelù (a più di un anno dalla sua partecipazione sul palco di Sanremo 2020), Fiori di Gemitaiz & MadMan feat. Marracash & Guè Pequeno, Fanfare di Elettra Lamborghini feat. Guè Pequeno e Tsunami di Annalisa.

ALBUM italiani

Chiudiamo con le Certificazioni FIMI per gli album italiani. Sono diversi gli album che ottengono una certificazione questa settimana. Si parte dal doppio disco di platino di Gemelli, ultimo album di Ernia, e si passa al disco di platino per le oltre 50.000 unità di ReAle di J-Ax e Plaza di Capo Plaza.

Disco d’oro infine per Mi faccio in quattro, disco di Gigi D’Alessio uscito nel 2007.

 

 

Precedente