8 Gennaio 2025
Condividi su:
8 Gennaio 2025

Nuova edizione per “Ho vinto il Festival di Sanremo”, il libro con i contributi di 34 vincitori e Amadeus, Carlo Conti e Baudo

Una speciale edizione del libro dedicata ai 75 anni del Festival con quattro nuovi capitoli.

Festival di Sanremo vincitori
Condividi su:

Un viaggio tra i vincitori del Festival di Sanremo, è questo il tema attorno a cui ruota il libro Ho vinto il Festival di Sanremo che torna in libreria con una “Special Edition 75esimo Sanremo” arricchita di nuovi contenuti in vista dell’edizione 2’25.

Fuori dal 15 gennaio 2025 nelle librerie e negli store digitali la speciale ristampa del libro scritto dal discografico e autore Marco Rettani e dal giornalista Nico Donvito si arricchisce di quattro nuovi capitoli dedicati ai vincitori Gigliola Cinquetti, Al Bano, Roberto Vecchioni e Angelina Mango, vincitrice dell’edizione 2024..

Il libro offre uno spaccato delle vite di 34 vincitori del Festival di Sanremo, intrecciando storie personali con i cambiamenti della società italiana. Ad arricchirlo ulteriormente i contributi di tre dei più iconici direttori artistici del Festival – Carlo Conti, autore della prefazione, Pippo Baudo, con una lettera dedicata alla kermesse, e Amadeus, nella postfazione.

Ho vinto il festival di Sanremo, il libro che celebra i vincitori, ma non solo

Il Festival di Sanremo non è solo una rassegna canora, ma un riflesso della vita e della carriera degli artisti che vi partecipano. Con questo volume vogliamo rendere omaggio a chi ha contribuito a renderlo un rito collettivo e uno specchio dell’Italia“, afferma Marco Rettani.

Oltre ai nuovi capitoli, il libro include racconti di artisti che hanno segnato la storia del Festival, tra cui Tony Dallara, Iva Zanicchi, Riccardo Cocciante, Marco Masini, Diodato, e tanti altri. Le testimonianze raccolte rendono omaggio non solo alle loro vittorie, ma anche al loro impatto nella musica e nella cultura italiana.

Ho vinto il festival di Sanremo vincitori copertina

La nuova edizione è già disponibile in preordine sul sito di La Bussola Edizioni e sarà a breve disponibile qui.