26 Maggio 2017
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
26 Maggio 2017

DA OGGI IN RADIO 26 maggio: le pagelle dei singoli di NINA ZILLI, MARCELLA, COSMO, LUCA SETA, MATTEO MARKUS BOK e…

Ecco le pagelle di tutti i nuovi singoli in uscita oggi in radio. Nina Zilli, Marcella, Luca Seta, Matteo Markus Bok, Diodato e...

Condividi su:

E’ venerdì e poteva mai mancare la nostra rubrica sulle novità della settimana. Così il nostro critico Fabio Fiume è stato al lavoro per ascoltare tutto ciò che da oggi la radio propone tra cui il nuovo singolo di Raphael Gualazzi, l’atteso ritorno di Nina Zilli, i classici di nuovo in pista come Eugenio Bennato e Marcella, ma anche tanti giovani al debutto o riprova come Simonetta Spiri, Matteo Markus Bok, Giulia Anania e…

Si ricorda che i voti espressi alla fine delle mini recensioni non mettono in relazione artisti diversi tra loro, ma rappresentano un riferimento al come s’inserisce la canzone nella discografia del cantante che la propone.
Inoltre si tratta dell’opinione del nostro critico Fabio Fiume e non di tutta la redazione di All Music Italia.
Chi avrà passato indenne il suo personalissimo giudizio? Questo è ciò che ne pensa il nostro Fabio, da leggere tutto d’un fiato.

Amanolibera – Crescerai

Buon testo affrontato però attraverso un Rock fm un filo datato, figlio degli anni 90, almeno quelli che vorremmo dimenticare. Non si discutono tecnicismi musicali finanche di ottimo livello, ma è l’idea generale che puzza un po’ di naftalina.
Cinque

Giulia Anania – Le Stelle Cadono

Ha scritto per tanti artisti importanti ed è facile quindi adesso per lei proporsi con un prodotto valente che ha scrittura giusta, che risulta tale pure sulla sua di pelle. Qui gli anni 60 rivivono perché il pezzo è in se già scenografia che sembra strappata alle atmosfere di film alla Sapore Di Mare e non avrebbe sfigurato nella discografia di una Nada dell’epoca.
Sei ½

Eugenio Bennato – Eugenia e Hajar

Non è una novità che Eugenio fonda suoni e sensazioni per apparecchiare una tavola a cui sono invitati commensali dalle provenienze più disparate. Qui il curioso arriva dalle due voci adolescenti della figlia del cantautore e la migliore amica dal Marocco, che filastroccano concetti cari al cantautore come l’abbattimento delle barriere geografiche. E la canzone diventa così già inno, già posizione precisa pur non rinunciando ad un colore giallo estate di fondo.
Sette

Matteo Markus Bok – Just One Lie

Anche l’Italia pretendeva il suo Justin Bieber ed è arrivato! Bok italo/tedesco, giovanissimo si presenta con un brano pop, tendente alla dance, poggiato su una voce che a dispetto dell’età giovanissima è già abbastanza piena. Lo sguardo è ovviamente internazionale e almeno ai nastri di partenza, non pare sfigurare contro le produzioni simili fatte da nomi oggi più altisonanti. Che abbiano d’aver timore?
Sei ½

Raffaele Bruno & Delirio Creativo – Scognamiglio

Racconto vero e proprio più che singolo, storia che potrebbe finire in teatro come finestra di un musical. Molto musicale e supportata da una melodia bella e riconoscibile. Ovviamente non è un prodotto per il mercato radiofonico, ma nel live può avere una forza dirompente pure verso chi non è avvezzo al napoletano.
Senza Voto

Gianluca Capozzi – Sai

Conferma del ritorno al napoletano per Gianluca Capozzi, che per un lustro ha provato a scardinare le barriere dell’italico pop. Il risultato è un ibrido, perché l’arrangiamento risulta sempre molto in linea con quell’easy pop di appeal radiofonico, che però senza motivo reale lo ha respinto, così come il testo che pur se di vituperato amore si canta, non cade negli stilemi delle canzoni neomelodiche. Ma in realtà Gianluca non ne ha mai fatte.
Sei

Monica Cerri – Controvento

Voglia di indipendenza ma possibilità di ritorno lasciando porte aperte, questa la tematica alla base di questo singolo  della cantante che ha voce bella e variegata. Il brano cresce nel finale con innesti nell’ arrangiamento che l’assenza nella parte iniziale rendeva un po’ piatto. Non può essere comunque un brano di svolta.
Cinque ½

Cosmo – Sei La Mia Città

Cultura clubbing che non sfigura di fronte alle produzioni internazionali che dettano legge in materia, Cosmo riesce a suonare fuori dal coro anche con questo brano che ne rilancia tutte le segnalazioni positive avute già con i precedenti L’Ultima Festa e Le Voci. Da ballare con eleganza, nonostante il nemmeno troppo velato doppio senso dell’inciso, grazie anche ad un groove convincente e vincente.
Sette +

Diodato – Di Questa Felicità

Esce in due versioni, una acustica e l’altra, per le radio, invece con un arrangiamento pop curato da Dario Faini. Il brano funziona perché Diodato sa raccontarsi e la sua penna riesce sempre a dare un senso compiuto  alle sue storie, nei poco più di tre minuti a disposizione. Musicalmente il brano poi non sfigurerebbe nelle discografie di band internazionali.
Sette

Elly – Mare Amare

La banalità è dietro l’angolo e se l’arrangiamento alla Dj Snake permette di girarle attorno musicalmente  ( almeno per le nostre produzioni ) cantando di mare, respirare, amare, baciare… e tutti gli altri are, are, are, il colpo frontale finisci col darlo per forza.
Quattro

Flac – I Tuoi Occhi Non Mentono Mai

Incalzante pop rock che potrebbe regalare un primo pubblico, anche molto giovane, da portarsi dietro, far crescere con loro. E se crescono ascoltando gli U2 anni 80, come l’arrangiamento delle chitarre di sottofondo lascia intendere, possono crescere molto bene.
Sei +

Raphael Gualazzi – La Fine Del Mondo

Le atmosfere alla Figli Delle Sette portano ad un risultato gradevole nel complesso ma che non ha indubbiamente la stessa forza della hit dell’estate scorsa che ha trasformato Gualazzi, di colpo, in un cantante anche per giovani. “Prendi quest’amore in mano” è una frase oltretutto pericolosa…
Sei

Joe Ivi – Folle

Decisamente più interessante nelle strofe che nell’inciso dove la ripetizione può ottenere si effetto “trapanante” ma anche quello urticante e la linea di separazione è troppo sottile per rischiare. Molto buono l’arrangiamento vocale.
Sei

Jeffrey Jey – Adesso E Per Sempre

Vite artistiche fa era il frontman degli Eiffel 65 e prima ancora sano portatore del progetto dance Bliss Team e pur se come autore non si è fermato li, probabilmente ha atteso un po’ troppo per riaffacciarsi sulle scene come solista. L’intento resta sempre quello di far ballare ma il brano è deboluccio perché non porta nulla di nuovo e nemmeno di vecchio, rifacendosi a quanto già fanno gli attuali protagonisti di settore.
Quattro

Le Rivoltelle – Quello Che Resta

Finisce un amore e lo si può raccontare in molti modi e Le Rivoltelle, la cui vocalist ha una voce che è perfetta fusione tra Bianca Atzei e Laura Bono, scelgono un atteggiamento rock che si confà al loro stile. “C’è qualcosa che resta fa male e non te lo so dire”… “resta la mia faccia, un foglio pieno di parole, la voglia di partire ed un libro da finire al sole”, si canta per esorcizzare un dolore con una ripartenza, con le cose da fare. Avrei forse evitato il passaggio “curva da stadio”.
Sei

Davide Liperoti – Stato Di Fermo

Scrittura personale ed in questo brano poggiata su un sound sorretto dalle chitarre, costanti, primarie. Poi  nella variazione finale arriva anche  l’effetto slide, che  spariglia le carte e dona un movimento fin li disatteso. Possono sembrare stupidaggini ma invece sono precisi richiami d’attenzione. Orpelli utili per una volta.
Sei +

Luca Mancino – Pronti A Vivere

Non sarebbe male come scrittura, ma la resa canzone sconfina in un mondo che è quello di Ligabue di cui prende addirittura alcune cadenze, pur essendo molisano e non emiliano. E per una bella promessa, già segnalata nell’ambiente,  è un po’ come deludente disattesa.
Quattro ½

Marcella – Non Mi Basti Più

Torna alla musica fasciandosi della griffe di Mario Biondi che per lei rivendica un sapore vintage ’70, con fare orchestrale di fiati caldi che giocano su accompagnamento d’archi ed una chitarra impertinente.  E certo è che per migliorare la nefandezza di Malecon non è che ci voleva molto!
Sei+

Alex Milani & Rhett Fisher – Where The Stars Go

Interessanti le strofe del brano del producer veneto, che sembrano cercare nuove strade da portare alla luce negli ambienti dance, approfittando anche di una bellissima voce, con grandi possibilità espressive. L’inciso però cade nel già sentito e la conclusione è quasi forzata per chiuderla entro i tre minuti. Avrebbe meritato anche solo 20 secondi in più, pur di avere una variazione intelligente.
Cinque+

Rosario Morisco – Clichè

Arrangiato in tango questo brano composto da Morisco assieme a Principe & Socio M, già al suo fianco all’epoca della sua unica partecipazione sanremese e disco successivo. Mette assieme il sensuale ballo ed una matrice molto più popolare sublimata da cori teatrali. In quanto anacronistica potrebbe piacere molto, così come passare totalmente inosservata .
Sei

Rhumornero – Metalli Pesanti

Siamo il gregge che è li che aspetta il prossimo comando da eseguire in fretta” si canta su sostenuta base rock che unisce elementi  oldies e qualche apertura intelligentemente innovativa. E pur non avendo iniziativa e volontà di uscire dal coro, pensiamo per sentirci migliori “che i vicini siano sempre i peggiori”  e attendiamo “che il cadavere ci passi affianco” per approfittare e fare profitto.  Beh , sarà anche tosto come racconto ma chi può dire il contrario?
Sette

Santiago – La Stanza

Linguaggio e musicalità pop ben sviluppati che provano ad essere riconoscibili grazie ad una voce che fortunatamente non ha similitudini nel mondo già affermato e soprattutto si ricorda che se fai pop è necessario nelle proprie composizioni inserire qualcosa che riconduca subito il pensiero a te ed al tuo brano. Qui il gioco di tastiera che fa da riferimento base dell’inciso ed apre e chiude il brano esaudisce questo bisogno.
Sette

Luca Seta – Cuccioli Di Gnu

Potrebbe sembrare una canzone per bambini, ma poi scorre e ti accorgi che non lo è. E’ una disamina ironica, e nemmeno troppo, di come sia cambiata la condizione di esser bambino e come cambi l’attenzione che prestiamo ad un pianto, come se quello di un adulto avesse meno importanza ed invece proprio perché non così sovente…  Per le radio non è molto fruibile ma probabilmente ambisce a premi della critica.
Senza Voto

Signor Dream & Sara Santagata – Tutto E’ Possibile

Testo retto da frasi molto forti, e come da stile, tiraggio in ballo di molti nomi famosi, spesso per chiudere una rima, a volte per attacco nemmeno troppo velato. “Anche un cesso può brillare se ogni tanto lo pulisci” ed effettivamente… Tuttavia nonostante la forza generale, la formula è abbastanza sentita, con l’uso della vocalist che canta l’inciso, come a dire: riuscito si, ma che non si spacci per nuovo!
Sei +

Simonetta Spiri – Il Tempo Di Reagire

Pop abbastanza convenzionale per la cantante sarda, tornata a fare la solista dopo la parentesi in quelle che oggi si chiamano LeDeva, e che al suo tempo eran quelle de’ L’Amore Merita. Il suo approccio è sempre molto potente e rivela ancora una volta l’ indubbia capacità di non cadere mai nel brutto, merito di un gusto personale che è abbastanza compiuto ed identificato. Il brano in questione rimette in tavolo tutte queste prerogative ma ha come unico neo quello di non aprire al nuovo, nemmeno come accenno.
Sei

Marika Tisei – Empty Space

Ballata funzionale e centrata ben strutturata con un abito pop elettronico che però lascia intravedere anche la possibilità di altre chiavi d’arrangiamento, tra cui quella rock. Voce interessante, più larga che acuta e per cui decisamente differente dalla massa.
Sette

Ultimo – Ovunque Tu Sia

C’è un fortissimo sentore interpretativo che riporta a Fiorella Mannoia; assonanze, cadenze o chissà, amore personale del nostro. Il brano però funziona perché ha un’idea di base fatta di pause e ripartenze, che aiutano, riuscendoci, a non distogliere l’attenzione.
Sei ½

Zen Circus – Pisa Merda

Musicalmente la mente corre dietro di 20 anni e si arriva agli Smashing Pumpkins … e sono bei ricordi. Gli Zen Circus hanno sempre quella loro cifra che non permette di catalogarli come mainstream ma che non li fa mai allontanare del tutto da li. Questo permette loro di navigare sempre a vista ma su un vascello musicalmente sicuro e non su una scialuppa di salvataggio che imbarca acqua.
Sei ½

Nina Zilli – Mi Hai Fatto Fare Tardi

E niente, gli “Uh” sono proprio una moda del periodo, rafforzata da Katy Perry in Chained To The Rhythm. Ci cade anche Nina, forse per radicare nel presente  questo suo ritorno che unisce profumi reggae ed il suo cantato soul,  aprendo finestre sul passato che provano a conquistarsi un futuro. C’è colore e calore, però manca la spinta, la zampata della grande voce.
Sei =


In Copertina

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #9: Ghali scalza i Me Contro Te, ma Sanremo è ancora al top

Le ultime classifiche di vendita Fimi di febbraio premiano Ghali, Diodato e Ozzy Osbourne. Tiepido ingresso per Piero Pelù, ma l'incidenza di album e singoli sanremesi è ancora forte.

Classifica Radio Earone Settimana #9: i Pinguini Tattici Nucleari conquistano la vetta

La classifica radio Earone premia i Pinguini Tattici Nucleari che addolciscono l'amarezza del rinvio del tour con il primo posto con il singolo sanremese "Ringo Starr". .

Amici 19 i duetti della prima puntata con Ermal Meta, Emma, Amoroso, Ghali, J-Ax e Elisa

I sei artisti ospiti si esibiranno in duetto con i sei cantanti in gara nel programma.

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 28 febbraio

Cesare Cremonini, Galeffi, Dirotta su Cuba sono tre gli artisti recensiti nel nuovo appuntamento della rubrica di Fabio Fiume.

Laura Pausini: 27 anni di una carriera internazionale riassunti in 20 brani

Il 27 febbraio del 1993 Laura Pausini vinceva il Festival di Sanremo e l'Italia vedeva nascere la sua artista più internazionale.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 28 febbraio

Radio date del 28 febbraio 2020.In una stranissima settimana, cerchiamo di farci un po' compagnia scoprendo quale nuova musica arriverà nelle nostre cuffie.Un altra settimana.

Amici 19 il serale. Ecco chi saranno i nuovi giudici e non solo...

Quest'anno all'interno del programma anche il momento liturgico Amici Prof. Dalla settima puntata parte Amici All Star.

Coronavirus: i concerti si faranno?

Concerti e Coronavirus: cosa succede?In questo clima di ansia generale, c'è chi pensa alle cose normali, ma con un po' di preoccupazione in più del.

Sei anni di All Music Italia. Editoriale di Laura Pausini

Il 22 febbraio 2014 appariva in rete il primo articolo di All Music Italia.

Radio Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Tananai: “Questa è la strada per arrivare a casa mia...”

E' uscito "Piccoli Boati", l'Ep d'esordio del cantautore milanese Tananai. Un viaggio musicale che si può definire come un percorso di autoanalisi.

Intervista a Tiromancino. Vent'anni dopo "La descrizione di un attimo"

In una lunga intervista Federico Zampaglione ci racconta le quattro vite dell'album "La Descrizione di un attimo".

Intervista a Massimo Luca: 25 anni di "Destinazione paradiso" e non solo...

Il 24 febbraio 1995 "Destinazione paradiso" arrivava nei negozi di dischi per vendere oltre 1 milione e mezzo di copie.

Intervista a Fasma: “Sfogo, consapevolezza, nostalgia e speranza... questo è Io sono Fasma”

Il 28 febbraio esce "Io Sono Fasma", il nuovo album dell'artista romano. 14 tracce che vi colpiranno... in faccia, al petto, nell'anima.

Intervista a Frey: “La mia parte più inconscia è portata all'esterno con le canzoni”

E' uscito "Baci nel Vento", il nuovo album della cantautrice cremonese Frey. Un vero e proprio dialogo bipolare, che si snoda in 8 capitoli.

Videointervista a Egreen: “Il mio secondo tempo è già in cantiere!”

E' uscito "Fine Primo Tempo", il nuovo album di Egreen che chiude idealmente una fase della carriera del rapper e già ne apre una nuova.

Videointervista a Simona Molinari: “Ho pensato di smettere, ma non è stato possibile!”

Il 2020 è l'anno della rinascita per Simona Molinari. Dopo l'ottima performance sanremese a fianco di Raphael Gualazzi, è tutto pronto per un ritorno in grande stile.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Sei anni di All Music Italia. Editoriale di Laura Pausini

Oggi, 22 febbraio 2020, All Music Italia compie sei anni.Da quel 22 febbraio del 2014 sono passati oltre 16.000 articoli, più di 1.300 videointerviste, migliaia di approfondimenti su artisti emergenti, più di 100.000 follower sui canali social e 3 milioni di visualizzazioni dei nostri video su YouTube.Il tutto grazie al lavoro del sottoscritto ma, soprattutto,...

News

Emma Marrone: "Luci blu" è il nuovo singolo (testo e audio)

Il terzo estratto da "Fortuna" di Emma è, tra le altre cose, il pezzo del disco preferito da Tiziano Ferro.

Brunori Sas: fuori il brano inedito Un Errore di Distrazione candidato al David

E' uscito Un Errore di Distrazione, brano inedito di Brunori Sas, parte della colonna sonora del film "L'Ospite" del regista Duccio Chiarini.

Edoardo Bennato: Peter Pan Rock'n'Roll 2020 al via il tour

Edoardo Bennato Peter Pan Rock'n'Roll 2020.Nel 2020 compie 20 anni un grande classico della musica italiana.Stiamo parlando di Sono solo canzonette, l'album che consacrò al.

Amici 19 il resoconto live della prima puntata. Eliminati Martina e Francesco

Dieci talenti in gara di cui sei cantanti e quattro ballerini. Sei ospiti e una super giuria.

Francesca Michielin: la musica non si ferma! L'Urban Orchestral Set in diretta streaming e...

Francesca Michielin ha tenuto un esclusivo live in diretta streaming dalle Officine Meccaniche di Milano. Ha presentato in anteprima "Riserva Naturale" feat. Coma_Cose.

Fasma - Fuori il video di "Tu sei Fasma", brano manifesto del disco (testo)

Il brano con cui si apre il disco è un manifesto all'insegna della collettività.

Amici 19 i duetti della prima puntata con Ermal Meta, Emma, Amoroso, Ghali, J-Ax e Elisa

I sei artisti ospiti si esibiranno in duetto con i sei cantanti in gara nel programma.

Loredana Bertè: posticipate tutte le date del Libertè Tour Teatrale 2020

La prima parte del Tour 2020 di Loredana Bertè è stata posticipata a causa della situazione Coronavirus: ecco le nuove date.

Bugo: nuovo calendario per tour 2020 e cambia location a Milano

Si scaldano i motori per il tour di Bugo, che prenderà il via il 5 marzo da Torino. La tappa milanese, vista la forte richiesta, si sposta dal Serraglio all'Alcatraz.

Laura Pausini: 27 anni di una carriera internazionale riassunti in 20 brani

Il 27 febbraio del 1993 Laura Pausini vinceva il Festival di Sanremo e l'Italia vedeva nascere la sua artista più internazionale.

In onda il 28 e 29 febbraio uno speciale di Sky su Biagio Antonacci

Uno speciale docu che partirà dagli esordi per arrivare all'ultimo album, "Chiaramente visibili dallo spazio".

Romina Falconi, cambio di date per il Biondologia Tour

Al calendario si aggiunge un nuovo appuntamento ad Ancona.

Dardust: dopo il successo della data zero, rimandato ad aprile il resto del tour

Si è svolta a Bologna la data zero di "Storm and Drugs Live" lo show dal vivo di Dardust. Il tour è stato rimandato ad aprile a causa dei recenti fatti legati al coronavirus.

Eros Ramazzotti: dopo il sold out di New York, nuove sorprese previste a Miami

Prosegue la leg americana del tour mondiale di Eros Ramazzotti. Dopo il sold out di New York, annunciate alcuni ospiti per la data dell'American Airlines Arena di Miami.

Primo Maggio Next 2020: record di iscrizioni per il contest che porta sul palco del Concertone

Si sono chiuse con un record le iscrizioni di Primo Maggio Next 2020, il contest che porterà 3 artisti sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni a Roma.

News
dalla discografia

Premio Tenco: continua la diatriba tra gli eredi del cantautore e il Club Tenco

Coronavirus, concerti annullati: "La musica live tra i settori più colpiti"

KeepOn LIVE e SCF firmano la prima convenzione sul Diritto connesso per i festival

Club Tenco: il nuovo legale rappresentante è Sergio Staino

Mariano Fiorito nominato direttore generale di SCF Srl, la principale società di collecting dei diritti discografici

FIMI - Arriva il decreto... il videoclip è una forma d'arte

Giulia Anania firma un nuovo accordo in esclusiva con Warner Chappell Music Italiana

Assomusica: il biglietto nominale non risolve il problema del Secondary Ticketing

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 28 febbraio

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 28 febbraio

La mosca Tzè Tzè

Benji & Fede è finita! C'eravamo tanto amati... e poi?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Sondaggi

ALL MUSIC ITALIA AWARDS 2019 – Fase finale

Emergenti

Trio Kaos: i vincitori del Festival estivo pubblicano il singolo “Pandammetano”

Anteprima Video “Eleonora Sei Normale”, il nuovo singolo di Igor Nogarotto

Anteprima Video: l'amore per la vita nel nuovo singolo di Riccardo Inge “Due Ragazzi Due Ragazze”

Il cantautore Lisbona ha lanciato il nuovo singolo Ikea

Marco Sentieri si racconta nel videoclip di "Billy Blu"

Anteprima Video Il Pesce Parla: la condizione del lavoro giovanile nel singolo “Pos?”

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #9: Ghali scalza i Me Contro Te, ma Sanremo è ancora al top

Classifica Radio Earone Settimana #9: i Pinguini Tattici Nucleari conquistano la vetta

Certificazioni Fimi settimana 8: "Fai rumore" è oro ma il boom è dei Me contro te

Classifica Spotify Settimana #8: guidano Diodato, Pinguini e Fasma

Classifiche di vendita FIMI settimana 8: I Me contro te fermano Gabbani, Lamborghini e Diodato

Classifica Radio Earone Settimana #8: Elodie guida un podio tutto sanremese

Recensioni

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Mina Fossati: Un grande disco che… non mi piace.

Gianna Nannini: La Differenza è ritornare all’essenzialità.

Video

Francesca Michielin Riserva naturale live

Dente Intervista Nuovo Album 2020

Francesca Michielin GANGE live Rocket Milano

Tananai Intervista Piccoli Boati

Generic Animal Intervista Presto

Egreen Intervista Fine Primo Tempo

Piero Pelù Intervista Pugili Fragili

Dj Jad e Wlady Intervista Rompe

Diodato Intervista Sanremo 2020 Fai Rumore

Sanremo 2020 Testo & Contesto di Davide Misiano - I testi migliori e i peggiori del Festival

Rancore Intervista Sanremo 2020 Eden

Junior Cally Viito Intervista Sanremo 2020 No Grazie