28 Maggio 2017
Condividi su:
28 Maggio 2017

DIODATO lancia la doppia versione di “Di Questa Felicità”

Diodato lancia la doppia versione del nuovo singolo Di questa felicità: la Red Version più elettronica e la Blue Version più acustica

diodato
Condividi su:

Diodato dal 26 maggio è tornato in rotazione radiofonica con il nuovo singolo Di questa felicità.

Il brano è il secondo estratto dall’ultimo album Cosa siamo diventati, il terzo del giovane cantautore di cui vi abbiamo parlato qui.

Di questa felicità è disponibile su Spotify in una duplice versione e lo stesso Diodato presenta così questo nuovo brano:

È un inno contro la paura d’essere felici. Le ferite del passato creano barriere invisibili che probabilmente avrebbero il compito di difenderci ma che non fanno altro che allontanarci dalle emozioni forti.

La canzone originale, presente nell’album, ha due versioni alternative, che abbiamo deciso di far uscire contemporaneamente anche per tutti i fan, su Spotify.
– La “Red Version”, che nasce dalla collaborazione con Dario Faini ed è caratterizzata da una ritmica esplosiva e da sonorità più elettroniche;
– La “Blue Version”, realizzata assieme ad Andrea “Fish” Pesce al pianoforte e il GnuQuartet agli archi, che riporta ad atmosfere più delicate e sospese.

Le parole restano le stesse, le melodie anche ma ho trovato modi nuovi per ribadire con forza uno stesso concetto: “… non aver paura di questa felicità.

diodato di questa felicità cover

Ecco un breve estratto:

(…)
Prendimi l’anima
E dille come si fa
A non aver paura
Di questa felicità
(…)

Nel frattempo sono state annunciate anche le date dei prossimi live del Cosa siamo diventati Tour:

DIDATO – COSA SIAMO DIVENTATI TOUR

16 giugno – Bergamo, Lazzaretto, Stadio Happening Cooperative
23 giugno – Bologna – Botanique.
15 luglio – Roma – Villa Ada
21 luglio – Rosolina a Mare (RO), Voci per Amnesty