Settimana 20 del 2025.
Il New Music Friday 16 maggio porta con sé una sfilza di singoli pronti a contendersi l’estate o a farsi largo nelle playlist con sonorità intime, provocatorie o dichiaratamente radiofoniche. A sorpresa, tornano The Kolors con Pronto come va, nuovo singolo post-Sanremo spoilerato a Battiti Live.
Le grandi firme della settimana
Tra i ritorni più attesi spicca la coppia Boomdabash & Loredana Bertè, che uniscono le forze in Una stupida scusa, brano tra ironia e malinconia destinato a far parlare. C’è poi Plant, che dopo l’esordio solista pubblica il suo secondo brano Come l’aria, e Anna Tatangelo che con Inferno si mette a nudo tra dolore e rinascita.
Tra cantautorato e urban pop
Non manca Lowrah, reduce da X Factor, che lancia il suo primo singolo post talent: Stamina. Torna anche Francesco Gabbani con Così come mi viene, un brano che mescola ironia e riflessione con la sua inconfondibile cifra autorale. Tra i big in uscita anche Ghali con Chill, tra suggestioni urban e atmosfere sospese, mentre Enrico Nigiotti propone Passatempo, una ballata dal taglio personale. A chiudere il gruppo dei big, Sal Da Vinci prova a emozionare con L’amore e tu.
Nuove voci da tenere d’occhio
Infine, spazio ai nomi più freschi: Senza Cri, ex volto di Amici, esplora l’urban-pop notturno con Tokyo Nite, Luk3 strizza l’occhio al mondo fashion con Bianca-Prada, e Leo Gassmann torna con Free drink.
Petit, reduce da Amici, pubblica Vivere da Morire, tra rabbia e romanticismo adolescenziale.
Tu che ne pensi? Hai già adocchiato la tua nuova canzone preferita?
Naviga tra le uscite della settimana:
Dalla piattaforma più amata agli ascolti reali, scopri chi è davvero in vetta.
👉 Scopri qui la nuova top 10 di Top & Flop – I singoli più caldi della settimana