ZIBBA pubblica il video di “Farsi Male” in duetto con Niccolò Fabi prima del tour


E’ uscito da pochi giorni il videoclip del nuovo singolo del cantautore ligure Zibba, intitolata Farsi Male; un brano che vanta la speciale partecipazione di un altro stimatissimo cantautore italiano Niccolò Fabi.
Ecco come Zibba ha raccontato l’esperienza appena vissuta con Fabi:
“Ricordo il momento in cui stavo lì, seduto sul furgone a pensare che farsi male non è mai una soluzione. Ricordo ancora le luci della città di notte e i pensieri rivolti a un amico. Trovare la voce di Niccolò Fabi su queste parole è stato un regalo enorme. A volte dire le cose a più voci rafforza il messaggio che sta dietro a parole semplici”.
Farsi Male è la canzone che apre il nuovo disco Muoviti Svelto, settimo album di inediti uscito lo scorso 31 Marzo con la casa discografica Warner Chappell Music Italiana e a cui partecipano con dei featuring oltre a Niccolò Fabi anche Omar Pedrini in Il Giorno Dei Santi, Bunna nel brano Le Distanze, Leo Pari in Vengo da te e Patrick Benifei nella canzone La medicina e il dolore.
Sergio Vallarino in arte Zibba grazie a questo disco continua la sua collaborazione con il gruppo che da più di 17 anni divide con lui i palchi, le gioie e i dolori di questo strampalato mestiere, gli Almalibre.
Zibba ha recentemente spiegato cosa significano per lui la musica, il tempo e i fans:
“La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio.
Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propri parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni.
Nell’abito, nello scambio, nelle parole. Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle che parlino bene la nostra lingua.”
Farsi male si avvale di un video realizzato in animazione e diretto da Uolli, uno dei piu’ quotati video maker italiani degli ultimi anni.
A giorni Zibba ripartirà con il tour Farsi Male, di seguito tutte le date:
21 novembre al Teatro Sacco – Savona
11 dicembre all’Arci Tom – Mantova
12 dicembre al B-Club – Sant’Antimo (NA)
13 dicembre alle Ciminiere – Catania
19 dicembre alla Latteria Molloy – Brescia
15 gennaio a Torino TBC
22 gennaio allo Spazio Teatro 89 – Milano
29 gennaio al Cinema Teatro Contardo Ferrini – Caraglio (CN)
30 gennaio all’Una e Trentacinque Circa – Cantù (CO)
3 febbraio a Perugia TBC
4 febbraio al Modo – Salerno
5 febbraio al Teatro Koreja – Lecce
6 febbraio al Palazzo d’Auria II – Lucera (FG)
Stefano De Stefanis per All Music Italia
Quanto AMI Zibba?
Qui voti Zibba come artista, nel complesso: non questo articolo né un singolo brano.
Il tuo voto entra in AMI Charts, la classifica degli artisti votata dai lettori, che esce ogni sabato.







