21 Marzo 2016
Condividi su:
21 Marzo 2016

ZETA – IL FILM dal 28 aprile al cinema il mondo del RAP raccontato da COSIMO ALEMA´

ZETA - IL FILM, il primo film rap italiano, con protagonista la storia di IZI, uscirà nelle le sale cinematografiche dal 28 aprile prossimo.

Condividi su:

“Il rap è il mio destino. Mi chiamo Zeta e questo è la mia storia. Se vuoi cambiare la tua vita non puoi aspettare che lo faccia qualcun’altro per te, quello che vuoi te lo devi prendere. Io voglio essere fino in fondo tutto ciò che ho sognato di essere. Il rap è questo no? Si prova solo a cambiare noi stessi, che è il primo passo per cambiare il Mondo.”

ZETA è il nuovo film di Cosimo Alemà, regista con un talento unico e una personalità da veterano che gli ha consentito di collaborare con i più importanti repper della scena dell’ultimo decennio, e di dare vita ad un film che racconta, senza filtri, i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia attraverso i volti e le voci di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane, affiancate dalla straordinaria partecipazione dei più importanti esponenti della scena rap autoctona.

Da Koch Media Il Trailer Ufficiale di ZETA – IL FILM, in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo 28 aprile:

In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta, Gaia e Marco – rispettivamente interpretati da Diego Germini (in arte IZI), Irene Vetere e Jacopo Olmi Antinori – sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha loro riservato. Vita di strada, lavoro al mercato, casermoni di periferia, povertà e piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a quando il sogno non diventa realtà e si ritrova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la partita più grande: far vedere quanto vale. Alex è cresciuto troppo in fretta, come troppi ragazzi dei quartieri ai bordi della città e solo il rap lo ha salvato. Ma gestire il proprio destino è una faccenda ben più complessa che lo parta a commettere molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.

Tre amici, una periferia troppo stretta, una manciata di sogni e la voglia di farcela, a qualunque costo.

Zeta - il film

 

I protagonisti

Tra gli interpreti principali oltre a Diego Germini, Jacopo Olmo Antinori e Irene Vetere spiccano i nomi di Salvatore Esposito, Francesco Siciliano, Alex Aldo Vinci, Angelica Granato Renzi, Christian Sciuva (in arte Fatt Mc), Martin Chishimba, Yaser Mohamed Merisi, Eradis Josende Oberto, Indri Qyteza Shiroka, Sebastian Gavasso, Manuela Morabito, Andrealuna Posocco e Mia Benedetta Barracchia. Con la partecipazione straordinaria di Massimiliano De Simone, Massimiliano Gallo, Gianluca Moccia, Gianluca Di Gennaro, Maria Godano e Edy Angelillo.

Tra i rapper invece: Fedez, J-Ax, Salmo, Clementino, Ensi, Briga, Baby K, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo, Metal Carter e Rocco Hunt.

E sono proprio alcuni esponenti della scena rap a parlare del film sulla pagina Facebook ufficiale di ZETA – IL FILM. Partendo da un punto di riferimento come Salmo, fresco dall’enorme e meritato successo che sta riscontrando con il nuovo album Hellvisback, che racconta: “In questo film faccio il rapper e anche il regista un po’ nerd, con una gran faccia da culo e anche un po’ incazzato, un po’ arrabbiato. Penso che sia una gran bella esperienza questa. La cosa figa, che ho cercato di fare in questi ultimi anni, è quello di mischiare video-clip con i film; anche perché comunque il cinema, soprattutto quello italiano, sembra essere un po’ in difficoltà. Unire le due cose è stato un esperimento, secondo me, riuscito. Mi piacerebbe un giorno fare davvero il regista, un bel film splatter, brutto, giusto per farmi infamare.. anche un film porno, magari non come attore.”

 

Pubblicato da Zeta – Il film su Venerdì 18 marzo 2016

A proseguire è Briga, secondo classificato della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi: “Briga è il padrone di casa dove viene fatta questa festa, una festa con tutti gli amici che sono cresciuti con lui, nel panorama musicale, che sognavano di raggiungere un ruolo da protagonista. Durante questa festa c’è una litigata tra IZI e Fatt MC e in un momento particolare mi ritrovo in cucina con IZI, dolorante, che è mortificato per avermi rovinato la festa, per avermi spaccato qualche bicchiere in casa, ma per me non c’è problema. In ogni caso, è stata una bella esperienza, perché non avevo mai avuto l’opportunità di essere presente su un set cinematografico da attore, a parte qualche improvvisata nei miei video-clip.”

 

Pubblicato da Zeta – Il film su Giovedì 17 marzo 2016

Prodotto da 9.99 Films e Panamafilm in collaborazione con Sony Music Italy, è il primo film italiano sul rap, una storia autentica, di passione e determinazione, di amicizia e riscatto.

ZETA – IL FILM sarà il manifesto del rap in Italia


In Copertina

Aspettando Sanremo 2020. Viaggio nelle canzoni da riscoprire Ep.9

Continua il viaggio alla scoperta dei brani passati dal palco dell'Ariston che meriterebbero di essere riscoperti.

Festival di Sanremo 2020: l'ascolto in anteprima. Si parla di rabbia, guerra, amore e anche di politica

Oggi, 17 gennaio, la stampa ha ascoltato in anteprima i 24 brani in gara al Festival di Sanremo.

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 17 gennaio

Le recensioni ai nuovi singoli da Ghali a Thomas, da Romina Falconi a Mahmood. Ma non solo, recuperati anche i brani usciti la scorsa settimana.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 17 gennaio

Siamo arrivati all'appuntamento settimanale con il radio date per scoprire i nuovi singoli in uscita. E le novità sono tante!Da venerdì 17 gennaio sarà disponibile.

Festival di Sanremo riflessioni sui direttori artistici: passati, presenti e futuri

Le polemiche, la talpa, il destino dei big e quello delle Nuove proposte, tra futuro e passato.

Elodie annuncia i primi live a Milano e Roma

Due eventi live che rappresentano per l'artista il debutto live con un concerto tutto suo.

Sanremo 2020, tutti gli autori delle canzoni del Festival

Sanremo 2020 autori (e produttori) delle canzoni in gara.Come ogni anno All Music Italia, da sempre attenta a quel che riguarda il mondo delle canzoni.

All Music Italia Awards 2019 - Scegli tu i migliori dischi del 2019

I dischi italiani usciti nel corso dell'anno divisi in cinque categorie, a voi la scelta.

Radio Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Enrico Nigiotti: “Le canzoni d'amore mi hanno portato fortuna...”

"Baciami Adesso" è il titolo del brano che Enrico Nigiotti porterà al Festival 2020. Il 14 febbraio uscirà il nuovo album "Nigio", aspettando il tour in partenza a maggio.

Videointervista a Dardust: “E' stato il mio disco più difficile. Vivevo una tempesta...”

Videointervista di presentazione di "SAD Storm and Drugs", il nuovo album di Dardust che chiude una trilogia iniziata nel 2015 con "7" e proseguita l'anno successivo con "Birth".

Videointervista a Brunori Sas: “Non puoi giocare con il cuore della gente se non sei un professionista"

"Cip!" è l'album che segna il ritorno di Brunori Sas dopo 3 anni di silenzio. Un disco in cui il cantautore si è messo a nudo parlando delle varie sfumature dell'amore.

Videointervista a Scarda: “Non ascolto Tormentone da tanto. Non mi piace riascoltarmi...”

Videointervista a Scarda, il cantautore reduce dal buon riscontro del tour Finetormentone e che si sta preparando per un 2020 al lavoro sul nuovo album di inediti. .

Intervista ai Bardamù: “Stray bop è un modo di essere e di pensare...”

Intervista di presentazione di "Stray Bop", l'album del duo Bardamù, composto dai fratelli Ginaski Wop e Alfonso Tramontana. Un esempio di contaminazione tra jazz e hip hop.

Intervista a Cecilia Quadrenni: “Esco Nuda? Nasce in seguito ad un incubo ricorrente...”

Intervista di presentazione di "Esco Nuda", il nuovo singolo della cantautrice senese Cecilia Quadrenni. Un inno al coraggio di essere se stessi.

Sanremo Giovani 2019: le videointerviste alle 8 nuove proposte di Sanremo 2020

Giovedì 19 dicembre con la messa in onda di Sanremo Giovani 2019 sono stati definitivamente scelte le otto nuove proposte del Festival di Sanremo 2020.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Festival di Sanremo riflessioni sui direttori artistici: passati, presenti e futuri

Il grande carrozzone mediatico del Festival di Sanremo è ufficialmente partito e con esso, solita routine, tutte le polemiche del caso.Polemiche sulla lista dei cantanti che non sono mai abbastanza "big", che quando ci sono troppi artisti della nuova scena musicale non va bene, e quando ci sono troppe vecchie glorie allora hai fatto un...

News

Biondo in attesa del nuovo album debutta al cinema con È per il tuo bene

Saranno due i talenti di Amici di Maria De Filippi che debutteranno quest'anno al cinema .

Classifica Spotify Settimana #3: tra tha supreme e Marracash spuntano i Fsk Satellite...

La terza classifica Spotify del 2020 premia ancora una volta tha supreme,ma alle sue spalle ci sono novità interessanti. Nella viral non mancano le sorprese.

Salmo fa marcio indietro. Il profeta del rap non sarà presente a Sanremo 2020

L'annuncio arriva dall'artista per mezzo dei propri social: "Non me la sento...".

Amici 19: i ragazzi si confrontano con la stampa prima del serale

I ragazzi della scuola si sono esibiti di fronte ad una giuria composta da giornalisti e blogger musicali.

Il Nucleo ritornano con il nuovo singolo "Cellule impazzite"

La band emiliana Il Nucleo pubblica un brano inedito dopo un periodo di assenza durato 10 anni ed è già pronta anche a tornare live.

Sanremo 2020 nei testi Levante contro la discriminazione e Junior Cally che critica destra e sinistra

Come sempre l'amore, in tutte le sue sfumature, vince con 13 brani in gara su 24. Quattro le canzoni che affrontano temi sociali.

La Zero lancia un brano urban con Livio Cori, ecco "Abracadabra"

Dopo il debutto cantautorale a Sanremo Giovani La Zero torna con un brano dal sound urban.

Ghali svela copertina e tracklist del nuovo album, "Dna"

Quindici nuovi brani e quattro featuring nel secondo, attesissimo, album dell'artista.

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #3: Brunori conquista le charts, ma tha supreme e Marracash non mollano!

Brunori SAS con il suo nuovo album Cip! conquista le classifiche di vendita Fimi della terza settimana 2020. Primo tra gli album e i vinili. Si confermano in alto tha Supreme e Marracash.

Festival di Sanremo 2020: l'ascolto in anteprima. Si parla di rabbia, guerra, amore e anche di politica

Oggi, 17 gennaio, la stampa ha ascoltato in anteprima i 24 brani in gara al Festival di Sanremo.

Classifica Radio Earone Settimana 3: Emma si avvicina alla vetta. Di Tommaso Paradiso la più alta nuova entrata

La classifica Earone di oggi vede in testa un brano internazionale. Ma la musica italiana occupa due terzi del podio. Buon esordio di Tommaso Paradiso e J-Ax feat. Max Pezzali.

Mina e Fossati lanciano il nuovo singolo "L'infinito di stelle"

Terzo estratto dall'album Mina Fossati.

Marina Rei svela il segreto della felicità nel singolo "Per essere felici"

Marina Rei torna con un nuovo brano che rappresenta la prima anticipazione del suo prossimo lavoro discografico.

Ghemon: dal nuovo singolo Questioni di Principio alle date del tour 2020

È uscito Questioni di Principio, il nuovo singolo di Ghemon che anticipa l'album di inediti Scritto nelle Stelle. Il disco è in uscita il prossimo.

Marianne Mirage: ecco il nuovo singolo, "Sul mio divano"

Marianne Mirage lancia il secondo estratto dall'album Vite private, uscito il 18 ottobre 2019 e al centro del tour attualmente in corso.

News
dalla discografia

Giulia Anania firma un nuovo accordo in esclusiva con Warner Chappell Music Italiana

Assomusica: il biglietto nominale non risolve il problema del Secondary Ticketing

Lorenzo Vizzini: l'autore firma un contratto in esclusiva con BMG

Malcky G il più giovane rapper italiano firma un contratto con Universal Music Italia

ALESSANDRA FLORA firma un nuovo contratto da autrice con SUGAR MUSIC

FORTUNATO ZAMPAGLIONE firma con il Gruppo Sugar

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 17 gennaio

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 17 gennaio

Sondaggi

All Music Italia Awards 2019 - Scegli tu i migliori dischi del 2019

La mosca Tzè Tzè

Tiziano Ferro pubblica le chat con Marco Mengoni e Tommaso Paradiso

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

Benedetta Tirri debutta con il singolo "Ora silenzio", dedicato al nonno

Micol Martinez lancia il singolo "Buon anno amore mio"

La band SoulFtaara pubblica l'EP di debutto "Diverso"

Moca: la frenetica corsa verso il weekend nel nuovo singolo “Varanasi”

Il Triangolo ritornano con l'album Faccio un cinema

Nicole Riso: l'omofobia è il tema del nuovo singolo "Nino e Antonio"

Classifica Spotify Settimana #3: tra tha supreme e Marracash spuntano i Fsk Satellite...

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #3: Brunori conquista le charts, ma tha supreme e Marracash non mollano!

Classifica Radio Earone Settimana 3: Emma si avvicina alla vetta. Di Tommaso Paradiso la più alta nuova entrata

Classifica Radio Earone: le statistiche e le curiosità delle chart 2019

Certificazioni Fimi Settimana #2: è di Ultimo il primo singolo certificato con le nuove soglie

Classifica Spotify Settimana #2: tha Supreme ancora primo. Sorprende Rocco Hunt

Recensioni

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Mina Fossati: Un grande disco che… non mi piace.

Gianna Nannini: La Differenza è ritornare all’essenzialità.

Niccolò Fabi, Tradizione e tradimento cronaca di un bel disco

Emma: Fortuna, l’album più bello di Emma… ma solo fino al prossimo.

Video

Enrico Nigiotti Intervista Baciami Adesso Sanremo 2020

Elay Intervista La voce di Lodi

Bluesy Intervista La Voce di Lodi

Dardust Intervista SAD Storm and Drugs

Brunori Sas Intervista Cip!

Gabriella Martinelli e Lula Intervista Aspettando Sanremo 2020

Matteo Faustini Intervista Aspettando Sanremo 2020

Tecla Insolia Intervista Aspettando Sanremo 2020

Marco Sentieri Intervista Aspettando Sanremo 2020

Fadi Intervista Sanremo Giovani 2019

Leo Gassmann Intervista Sanremo Giovani 2019

Eugenio in Via di Gioia Intervista Sanremo Giovani 2019