2 Novembre 2017
di Blogger
Condividi su:
2 Novembre 2017

Gli ZERO ASSOLUTO stanno preparando un “Best of” ricco di sorprese

Gli Zero Assoluto hanno annunciato l'uscita di un "Best of" con i loro successi e l'arrivo di tante altre sorprese...

Zero Assoluto
Condividi su:

Gli Zero Assoluto sono al lavoro su un nuovo progetto discografico. Sarà una raccolta dei loro successi, con le canzoni più belle dagli esordi ad oggi. Non mancheranno però versioni riarrangiate e brani inediti.

Thomas e Matteo l’hanno annunciato con una diretta in contemporanea su Facebook e Instagram (potete vederla qui). La data di uscita dell’album è però ancora top secret. Al momento, si sa solo che il cofanetto racchiuderà tutta la carriera degli Zero Assoluto. Il duo ha infatti rivelato l’intenzione di riassumere nel disco il proprio percorso musicale.

Il “Best” conterrà i loro brani più significativi e quelli di maggior successo, in versione riarrangiata. Nel cofanetto, non potranno dunque mancare canzoni come Svegliarsi la mattina, Per dimenticare, Appena prima di partire, Sei parte di me, Semplicemente e Mezz’ora. Alcuni brani saranno anche interpretati insieme ad altri artisti.

Nel corso della diretta, Thomas e Matteo si sono poi rivolti direttamente ai loro fans invitandoli ad esprimere i propri desideri. Hanno chiesto loro quale canzone vorrebbero ascoltare riarrangiata. I fans degli Zero Assoluto sono stati anche chiamati ad esprimersi su quale canzone potrebbe diventare un duetto.

Il prossimo lavoro del duo conterrà però anche brani inediti. Thomas e Matteo hanno infatti svelato di aver scritto canzoni nuove, dopo la pubblicazione dell’ultimo album Di me e di te uscito il 18 marzo 2016.

L’annuncio del nuovo disco ha suscitato subito grande curiosità. Tantissimi sono stati infatti i commenti alla diretta Facebook. C’è stato chi ha prontamente dato suggerimenti sui brani da rivisitare. Altri hanno ipotizzato possibili collaborazioni. Altri ancora, invece, si sono interrogati sulla data d’uscita del Best of, chiedendo se parteciperanno a Sanremo.

Gli Zero Assoluto hanno promesso anche “un sacco di altre sorprese“. Ad esempio, sta per arrivare il loro merchandising ufficiale. In particolare, sarà realizzata la maglietta con la scritta “Prometto a me stesso la felicità“. Questa frase, che è contenuta nel singolo Mezz’ora del 2004, è tra le più amate dai fans del duo. Anche per la realizzazione del merchandising, Thomas e Matteo hanno chiesto suggerimenti al pubblico. Hanno interpellato i social per capire quali versi delle loro canzoni stampare sulle nuove t-shirt.

Insomma, gli Zero Assoluto sono pronti a tornare con nuova musica, nuove idee… ed anche un nuovo outfit.

 

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia