5 Novembre 2021
Condividi su:
5 Novembre 2021

Il misterioso Xonous è fuori con il nuovo singolo, “Shazam”, in duetto con Camille Cabaltera

Nel video il ruolo di Xonous è affidato a Simone Riccioni, attore protagonista di importanti film italiani oltre che di moltissime pubblicità

Xonous
Condividi su:

Oggi vi parliamo di Xonous, un artista di cui si ignora identità età e provenienza e che di recente è tornato con un singolo, Shazam, in duetto con Camille Cabaltera, voce che il grande pubblico ha avuto modo di conoscere a X Factor qualche anno fa.

A credere nel misterioso artista è il produttore Emilio Munda, nome già al lavoro con Il Volo, Francesco Renga, Michele Bravi, Nina Zilli, Nomadi, Umberto Tozzi e molti altri ancora.

Shazam è un’espressione che può essere tradotta con “et voilà” o “abracadabra” e viene utilizzata da Xonous per raggiungere la sua amata, la sua “Dame” come dice nel testo della canzone.

La figura femminile, rappresentata da Camille Cabaltera, oltre a simboleggiare la “Dame” di Xonous, impersonifica la canzone stessa… il testo, in modo parallelo, rappresenta l’amore verso una donna e quello che lega l’artista ad un’opera.

Nel videoclip ufficiale del brano il ruolo di Xonous è affidato a Simone Riccioni, attore protagonista di importanti film italiani oltre che di moltissime pubblicità per grandi marchi. Ed è proprio grazie all’attore che potremo vedere molte parti del videoclip da una prospettiva singolare, come stessimo guardando attraverso gli occhi di Xonous.

La regia è di Federica Biondi, mentre il direttore della fotografia è Jamie Robert Othieno (che ha girato video di successo per Ghali, Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Marracash e Fred De Palma).

Ha creduto nel progetto anche la famosa azienda Rollerblade, Sponsor ufficiale del video, che ha inviato per l’occasione i suoi migliori pattinatori tra cui la campionessa Erika Zanetti (54 titoli italiani, 28 europei, 2 World Games e 3 mondiali).