seconda manches
Baltimora si cimenta con una canzone che ha lasciato il segno canta Altrove di Morgan
Manuel a livello produttivo ha apprezzato molto anche se pensa che abbia privato troppo il brano della sua essenza originaria, malinconia, spingendo troppo. Emma ha percepito la sua esigenza di tirare fuori la voce e dichiarare che lui è anche un cantante. Mika hai cantato benissimo, sono curioso di sapere cosa ne pensa Morgan (anche noi).
Apprezziamo questa nuova forma della canzone, lui molto bravo ma la malinconia di Morgan manca anche noi. Nonostante ciò non potevamo non dare un Voto 7
Bengala Fire si cimentano con Sunny Afternoon/Chelsea Dagger di The Kinks / The Fratellis.
Emma Bella scelta artistica. Mika non capisco perché un medley. Di nuovo Mika offende di nuovo il gruppo definendoli una cover band. Hell Raton Non sono d’accordo con Mika. Avete creato una vostra cosa. State cercando un’identità. Il messaggio che state trasmettendo è molto positivo.
Noi apprezziamo molto la loro esibizione e riteniamo anche che siano cresciuti, ci piacerebbe sentirli in italiano dove hanno espresso tutta la loro identità a nostro parere. Voto 7
gIANMARIA si presenta con Alexander Platz di Battiato e portato al successo da un’indimenticabile Milva.
Purtroppo s’interrompe l’esibizione per un problema tecnico alle auricolari ma lui riprende di nuovo e ci regala comunque un’esibizione da paura e un’intensità enorme.
Mika gIANMARIA ha fatto in diversi modi un omaggio importante. Hell Raton mi soprendi ogni volta Chapeau. Manuel Agnelli i veri artisti sanno parlare di cose che non hanno vissuto.
Ci hai fatto piangere davvero. Non abbiamo parole. Senza dubbio, senza nessuna remora Voto 10 e lode.
Fellow si confronta con Dog Days Are Over di Florence + The Machine.
Hell Raton bel percorso di crescita. Manuel te e il tuo vocione al pianoforte è la parte che preferisco. Emma indipendentemente dalla cifra stilistica, ho trovato un ragazzo più leggero e un po’ più vicino alla voglia di divertirsi.
Bella esibizione, lui sempre più sciolto. Sicuramente per noi è oltre la sufficienza. Voto 7
Erio invece sceglie i Radiohead e Street Spirit (Fade out)
Emma come sempre fa i complimenti ad Erio. Mika si aggiunge ai complimenti e ne sottolinea l’eleganza. Hell Raton fa i complimenti alla scelta del pezzo.
Che dire, scelta perfetta per sottolineare l’eleganza, i colori della voce e l’emozione di quest’artista fuoriclasse. Non c’è la lode ma comunque è un Voto 10
Si chiude il televoto.
I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire.
Erio e Baltimora allo scontro finale e cantano i loro inediti, Baltimora e Amore Vero.
Hell Raton elimina Erio, Manuel elimina Baltimora, Emma elimina Erio. Mika elimina Erio.
Erio è l’eliminato di questa serata, Manuel è commosso.
Non siamo assolutamente d’accordo con questa decisione. Forse Mika stavolta ha agito per strategia… chissà… ma in finale secondo noi ci sono concorrenti che non sono assolutamente superiori ad Erio che, come lascia intuire Manuel, aveva bisogno di “essere preservato”.
I vestiti di Emma Voto 3, giunti alla semifinale possiamo dirlo, non valorizzano la sua bellezza e secondo noi merita di più! Lo stato sociale ringrazia per essere stato nominato per sbaglio. Pure la maglia di Mika ci fa venire le convulsioni. E per finire Paola Di Benedetto indossa le giacche di Baltimora.
Ci vediamo ad Assago!









