11 Dicembre 2015
Condividi su:
11 Dicembre 2015

X FACTOR: inizia la battaglia sul mercato discografico con l’uscita dei dischi di GIOSADA, DAVIDE SHORTY e URBAN STRANGERS

Conclusa la nona edizione di X factor per i finalisti inizia la battaglia sul mercato discografico con l'uscita di Davide Shorty, Urban Strangers e Giosada

Condividi su:

Ieri sera Giosada è stato incoronato vincitore della nona edizione di X Factor, ora per i finalisti del programma è arrivato il momento di testare il loro reale gradimento sul pubblico nel campo di battaglia più importante: quello del mercato discografico.
Sono usciti oggi infatti i primi tre Ep dei talenti di X Factor, quello degli amatissimi Urban Strangers, di Davide Shorty e del trionfatore Giosada.

Oggi tra l’altro sul web impazza una polemica su Fedez aizzata dal quotidiano Libero, testata che da diverso tempo sforna articoli decisamente ostici nei confronti del rapper. Quello nuovo indicherebbe Fedez come colpevole della sconfitta degli Urban in quanto, secondo il quotidiano, il pubblico avrebbe votato Giosada per fare un dispetto a lui. Onestamente ci sembra che dopo il Fantacalcio stia prendendo il volo il Fantamusica, ma ognuno è “libero” di esprimere la propria opinione per quanto possa apparire surreale.

Tornando alla musica, l’Ep di Davide in uscita in digitale oggi si intitola semplicemente Davide Shorty e contiene sei brani, l’inedito My soul Trigger, scritto dallo stesso Davide insieme a Chanty e Luca Chiaravalli, e sei cover presentate nel programma.
Ecco tracklist e copertina…

COVERepDAVIDElow

TRACKLIST

01) My Soul Trigger
02) A Change is Gonna Come
03) L’Italiano
04) Vedrai Vedrai
05 )Wildfire
06) Play the Funky Music

Gli Urban Strangers, secondi classificati nel programma, invece pubblicano un vero e proprio album che porta il titolo del loro inedito, Runaway.
Nel disco sono presenti 10 tracce tutte cantate in inglese, oltre all’inedito troviamo tre cover presentate a X Factor e sei canzoni estratte dal loro primo Ep omonimo.
Ecco le canzoni presenti nel disco.

 TRACKLIST

1) Runaway
2) Cupid’s Chokehold
3) Oceans
4) Rape me
5) Last Part
6) White Wood
7) Urban Stranger
8) Empty bed
9) Should envy us
10 )Last party (live acoustic version)

Infine Giosada pubblica un Ep che porta il suo nome e che contiene l’inedito scritto insieme a Pacifico, Il Rimpianto di te, e cinque cover assegnategli dal suo giudice, Elio, nel corso del programma.

BOOKLET bis_Layout 1

TRACKLIST

01) Il rimpianto di te
02) Sex On Fire
03) Retrograde
04) Love me two times
05) Girl U Want
06) The Real Me

E´uscito inoltre anche l’Ep dei Moseek contenente il loro inedito, Elliot, e 5 cover eseguite nel programma.