3 Maggio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
3 Maggio 2015

X-FACTOR Albania: MANUEL MOSCATI vola verso le fasi finali

L'avventura delle nostre tre ugole in fuga verso x-factor Albania: vediamo cosa è successo e chi è ancora in gara.

Condividi su:

Ormai le nostre ugole in fuga sono arrivate alle fasi finali di X-Factor Albania.

Lo show, trasmesso da TV Klan, è iniziato il 5 gennaio 2015 ed ora è arrivato alla decima settimana ed uno dei prodi è ancora lì, in corsa per la vittoria.

Ma ripercorriamo con ordine l’avventura albanese di Matteo Brento, Ylenia Iorio e Manuel Moscati, già intervistati, prima della partenza del talent, dalla Mosca Tze Tze.

Dopo i casting, superati con successo da Matteo, Ylenia e Manuel, il programma prevedeva, come per le edizioni di tutte le nazioni, i bootcamp e gli home visit, prima dell’inizio vero e proprio della trasmissione, avvenuta il 23 febbraio.

Manuel Moscati e Ylenia Iorio facevano parte della categoria over 25, mentre Matteo Brento dei boys, ovvero i nostri under.

Nella prima puntata, Ylenia si salva grazie alla sua esibizione di I Surrender:

Manuel Moscati propone Refuzoj e Matteo Brento Mos Qaj.

Si salvano tutti e tre, senza passare dal ballottaggio e accedono così alla puntata del 2 marzo.

Ylenia Iorio questa volta propone Me ty, Manuel Moscati si esibisce in italiano con Sognami, così come Matteo Brento e la sua versione di Un amore così grande.

Passano tutti il turno senza problemi e approdano alla terza puntata dei live, quella del 9 marzo.

Manuel Moscati con Feeling Good e Matteo Brento con Hold the Line non hanno problemi, mentre Ylenia Iorio, nonostante la sua emozionante interpretazione di Di sole e d’azzurro, va in sfida (bottom two) con Lediana Matoshi. Tre giudici su quattro votano per eliminarla e così Ylenia rientra in Italia.

ylenia-iorio-x-factor-albania

Siamo al 16 marzo, 4a settimana. Manuel Moscati si salva con One Day / Reckoning Song e Matteo Brento prosegue il suo percorso con E penso a te.

Il 23 marzo nessun problema per Manuel Moscati che presenta Ancora, mentre Matteo Brento canta Arriverà e rischia l’eliminazione contro Mirela Boka. I giudici sono due contro due, ma Matteo vince e va avanti.

Dopo il rischio eliminazione, il 30 marzo Matteo si presenta con L’immensità, mentre Manuel, forse memore delle gesta di Suor Cristina, canta Like a Virgin:

Passano entrambi e siamo al 6 aprile, 7a puntata.
Questa volta a non avere problemi è Matteo Brento con Je Ti, mentre Manuel Moscati presenta Blurred Lines e va al ballottaggio con Lediana Matoshi, ma i giudici sono dalla sua e Manuel si salva.

Il 13 aprile Matteo presenta il brano di Arisa La notte e Manuel Uptown Funk. Passano entrambi senza problemi.

Il 20 aprile Manuel Moscati si salva grazie a Giuliano Sangiorgi e la sua Mentre tutto scorre, Matteo invece presenta A te e va al ballottaggio con i Brunetts, ma passa anche lui il turno.

L’ultima puntata andata in onda è quella del 27 aprile che si è conclusa con uno scontro… fratricida.

Manuel si è presentato cantando Careless whisper e Matteo con Sono già solo. Purtroppo finiscono l’uno contro l’altro al ballottaggio che premia…

…il talento di Manuel Moscati che prosegue la sua corsa verso la finale di X-Factor Albania!

matteo-brento-x-factor-albania

Mancano ancora tre puntate alla fine del talent show e non ci resta che tifare tutti per Manuel.