25 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
25 Ottobre 2014

YLENIA IORIO: prima della partecipazione ad X Factor, l’inedito “Ancora Qui”

Ylenia Iorio, tra i 16 concorrenti di X Factor Albania e fra i 3 partecipanti italiani al celebre talent, debutta con il suo primissimo inedito "Ancora Qui"

Condividi su:

Dal prossimo dicembre, Ylenia Iorio, giovane cantante calabrese, sarà tra i concorrenti della 4° edizione di X Factor Albania. Insieme a Manuel Moscati e Matteo Brento rappresenterà il talento made in Italy nella versione albanese del famosissimo Talent Show, che andrà in onda sul canale Tv Klan (Leggi QUI).
Dopo aver partecipato ai casting e conquistato i giudici albanesi con l’interpretazione de Gli uomini non cambiano di Mia Martini, Ylenia Iorio, tornata in Italia, pochi giorni fa, ha pubblicato il suo primissimo brano inedito.

Ancora Qui, questo il titolo della canzone, è stata scritta da Cecilia Cesario e Mario De Lio per Etichetta La voce produzione.
Un traguardo raggiunto e una bella soddisfazione per Ylenia che, dalla sua pagina ufficiale Facebook, ha così commentato (sia in lingua italiana che albanese) l’uscita del suo primo singolo:

“IO AMO LA MUSICA! Ed oggi questo amore ha un significato talmente forte da rendere la mia vita ogni giorno più vicina a quello che ho sempre sognato… oggi, in particolar modo, è un magone di emozioni che mi fa sentire più viva…
Conto i passi fatti da quando ho deciso di inseguire un sogno e tra qualche ora ne aggiungo un altro… uno di quelli più lunghi ed importanti…
Il mio primo inedito tra qualche ora sarà on-line.”

L’inedito è poi arrivato on line accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Matteo Leuterio e Stefano Pasczzo; e dal 21 ottobre è disponibile ed acquistabile anche su Itunes.
Brano melodico, anche “sanremese” se vogliamo, Ancora Qui fa tornare un po’ alla mente la Jenny B di Semplice Sai e degli esordi in italiano. Per questo pezzo la Iorio ha raccolto pure gli apprezzamenti del suo collega, nonché futuro “avversario”, Matteo Brento, che si è complimentato  con lei postando un commento tramite il suo canale YouTube.

Nonostante Ancora Qui sia stata appena lanciata, la giovane cantante cosentina non intende fermarsi e, sempre dalla sua fan page Facebook, promette “presto” un nuovo inedito e tante novità.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla Iorio? Noi di All Music Italia continueremo, certamente, a seguirla e vi terremo aggiornati.