X FACTOR 2023 BOOTCAMP
Dargen D’Amico – voto 5
Dargen non pervenuto, non capiamo se i Bootcamp gli mettano molta ansia, perde perfino il suo lato ironico. Ci sono alcune scelte che secondo noi non andavano gestite in quel modo ma forse anzi sicuramente lui ha ben chiara la squadra che vuole portare ai live. Una sola domanda: Fabio D’Errico e Edoardo Brogi, perché?! Secondo noi non sono all’altezza degli altri tre e sicuramente Gaia Banfi aveva un progetto da approfondire. Va beh, vedremo se ci siamo sbagliati…
Alvaro – voto 5
Ci propone una cover di Mìa, sarà proprio il genere ma per noi non era neanche da Bootcamp.
Fabio D’Errico – voto 5
Non capiamo come sia finito agli Home Visit data l’evidente stonatura in Caruso, la produzione era molto bella ma il resto no…
Giovie & Mickie voto 5
Umbrella in versione coro della chiesa, no non abbiamo apprezzato questa versione che sembra molto estetica e poco sentita. Non abbiamo apprezzato neanche la loro uscita finale, bisogna saper accettare e comprendere che ci sono delle regole e dei passaggi da superare.
Collettivo voto 5 – 10 alla capriola
I Collettivo portano la loro versione de Per dimenticare degli Zero Assoluto ma non convincono Dargen e neanche noi. Troppa confusione sul palco, troppa confusione anche nel loro progetto musicale.
Revenant voto 4
Me and your mama, la loro cover per conquistare Fedez. Secondo ascolto per gli pseudo Maneskin e non va bene.
Diego Ponessa – voto 4
Arrivare ai Bootcamp per lui è un sogno e porta il suo inedito Pioggia secca, noi in realtà questo voto lo diamo al programma che non dovrebbe permettere questa forma di spettacolo in cui un ragazzo che evidentemente non ha ancora le doti canore affinate crede di potercela fare e anzi arriva ad un passo dai live. No non è bello quello che abbiamo visto, autori del programma e giudici che avete detto si alle audizioni siete tutti coinvolti.
Alice B. battaglia rap – Voto 2
Fedez fa lo switch tra Asia Leva e Alice B., quest’ultima non ci sta e canta a cappella il pezzo che aveva proposto Asia Leva per dimostrare che sta sbagliando a farla alzare. Asia Leva ci rimane male per quello che ha fatto Alice B e anche noi. Non si fa. Bisogna saper perdere recitava una canzone ed è davvero così. Ci sono giudizi da accettare che non per forza mettono in dubbio le qualità, ecco perché ci è sembrato davvero “fuori luogo” il gesto di Alice B. Non è cantando più forte o dimostrare di saperlo fare che può cambiare un giudizio, accettare e andare avanti che la vita è composta da milioni di opportunità.
Dargen non pervenuto, non capiamo se i Bootcamp gli mettano molta ansia ma ci sono alcune scelte che secondo noi non andavano bene dal principio. Forse ha ben chiara la squadra che vuole portare ai live ma Fabio D’Errico e Edoardo Brogi non sono all’altezza degli altri tre e sicuramente Gaia Banfi aveva un progetto da approfondire.
Ricapitolando vedremo agli Home Visit:
Roster Fedez: Sara Sorrenti (Sarafine), Lorenzo Bonfanti, Maria Tomba, Giulia Petronio, Asia Leva (Groan)
Roster Dargen D’Amico: Andrea Settembre, Stunt Pilots, Edoardo Brogi, Fabio D’Errico e Fabrizio Longobardi (Il Solito Dandy)
Intanto attendiamo anche i Bootcamp di Ambra e Morgan della prossima settimana.









