29 Novembre 2021
Condividi su:
29 Novembre 2021

X Factor 2021 semifinale: le assegnazioni e i duetti con ospiti assegnati ai ragazzi

Siamo giunti alla semifinale di X Factor 2021. Doppia manche con cover + duetto con ospite

X factor 2021 semifinale
Condividi su:

 X Factor 2021 semifinale duetti e assegnazioni

Partiamo da Emma che decide ci omaggiare con la cover di gIANMARIA due grandi artisti scomparsi nel 2021, Franco Battiato e Milva. Il brano infatti è Alexander Platz scritto dal primo e reso celebre dalla seconda. Per l’affetto profondo che lega il nostro sito alla Pantera di Goro permetteteci di ringraziare pubblicamente Emma per questa scelta.

Per il duetto il giovane artista interpreterà Spaccacuore con il suo autore, Samuele Bersani. Un brano che è diventato celebre anche in America latina grazie alla reinterpretazione di Laura Pausini.

Dopo l’inedito, molto apprezzato, in italiano Fellow torna alla musica internazionale. La cover scelta è Dog Days Are Over di Florence + The Machine. Il duetto invece è sulle note di I Won’t complain con Benjiamin Clementine, cantautore e musicista britannico molto stimato dalla critica.

Passiamo alla squadra di Manuel Agnelli. Per Erio il brano assegnato è Street Spirit (Fade out) dei Radiohead mentre il duetto sarà sulle note di Amare insieme a La Rappresentante di lista.

Cover internazionale anche per i Bengala Fire che si cimenteranno con Sunny Afternoon/Chelsea Dagger di The Kinks / The Fratellis. Il duetto è con Motta sulle note di Del tempo che passa la felicità.

Chiudiamo con il cantante di Hell Raton, Baltimora. La cover scelta è in italiano… si tratta di Altrove di Morgan mente per il duetto arriva Fulminacci per cantare con Edoardo sulle note di Resistenza.

 

 

 

 

Precedente