20 Aprile 2020
Condividi su:
20 Aprile 2020

X Factor 14 diventa XF2020. Già partiti i casting online, ecco come partecipare!

I primi casting online saranno mandati in onda nella prossima puntata di EPPC di Cattelan

Condividi su:

La macchina produttiva del talent show di Sky non si ferma nonostante il Covid-19 e anzi, al grido di #NOICISIAMO, la quattordicesima edizione del talent diventa X Factor2020 o XF2020 che dir si voglia.

Sono già moltissime le iscrizioni per quella che si prospetta inevitabilmente come un’edizione diversa del talent show.

X Factor, in questa fase di cambiamento epocale, riparte e si trasforma affidando ai suoi protagonisti assoluti, gli aspiranti concorrenti, il racconto di questo periodo di passaggio.

Un racconto dal loro punto di vista e di chi il programma lo costruisce, giorno dopo giorno, come potete vedere nel video promo a seguire.

X Factor 2020

#XF2020 sta cercando i nuovi ragazzi e per questo ha aperto i nuovi precasting chiedendo loro di inviare dei video registrati a casa, nelle loro stanze, nella propria comfort zone per eccellenza.

La risposta è stata entusiastica, a oggi sono già migliaia le iscrizioni.

Sono immagini magari imperfette ma calde: alle spalle dei ragazzi pareti piene di poster e adesivi, il loro ambiente più familiare, e lì un microfono, uno strumento musicale, in qualche caso una specie di piccolo studio di registrazione artigianale.

#XF2020, lo show di Sky prodotto da Fremantle, riparte così, mentre al tempo stesso si lavora per comporre il percorso dei prossimi mesi, costruendo un modello di intrattenimento diverso dal passato.

Le selezioni sono aperte a tutti gli aspiranti concorrenti che abbiano compiuto 16 anni alla data del 1 settembre 2020. Per iscriversi è sufficiente compilare il form QUI.

I primi casting online andranno in onda nella prossima puntata di EPPC, il programma di Alessandro Cattelan in onda il martedì su Sky.

Anche quest’anno RTL 102.5 sarà la radio ufficiale di X Factor.