12 Giugno 2018
Condividi su:
12 Giugno 2018

X Factor 12: alle audizioni spuntano anche Jennifer Milan e Andrea Faustini

Sono iniziate le audizioni di X Factor 12 con la nuova giuria e spuntano i primi volti noti, Jennifer Milan e Andrea Faustini, ma non solo..

X factor 12
Condividi su:

In attesa di settembre quando il programma tornerà sugli schermi di Sky nei giorni scorsi si sono svolti i primi casting di X Factor 12 con la nuova giuria composta da Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e la new entry Asia Argento.

Tra loro Reality house ha notato già qualche voce e volto noti…

Da Amici 8, l’edizione vinta da Alessandra Amoroso, arriva Jennifer Milan con un nuovo look dai capelli rosa e un nome d’arte.
Nel programma di Maria De Filippi Jennifer non riscosse molto successo e, in un’edizione ricca di proposte da major discografiche non riuscì a portare a casa nessun contratto.

Nel 2009 lancia il suo primo singolo ufficiale, I go to go, a cui fa seguito nel 2010 Watch out, brano che usato nella colonna sonora nel film Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso di Giovanni Veronesi. Nello stesso anno esce il suo primo album, 22.

Nel 2011 inizia a lavorare al suo nuovo album a Los Angeles e nel 2013 rilascia il singolo Dance floor. Da allora ne abbiamo perso le tracce. La ragazza è seguita Max Calò (fratello di Tony Bungaro) nonchè gia collaboratore di Anastacia e Celin Dion tra le altre. In questi ultimi anni ha fatto anche la corista in uno degli ultimi album di Michael Bublè.

 

Ad X Factor si è presentata con un nome d’arte, Jemi, e ha cantato Tusk till down (canzone di Zayn feat. Sia) ottenendo una standing ovation.

Altra voce nota della cui partecipazione si era già parlato con dei rumors trapelati è quella di Andrea Faustini. Il ragazzo, già tra i protagonisti anni fa di Ti Lascio una canzone, tentò negli scorsi anni la carta X Factor Italia ritirandosi di propria spontanea volontà ai Boot Camp.

In seguito partecipò a X Factor Uk e noi di All Music Italia ne seguimmo tutte gli step del percorso all’interno del programma ( trovate qui tutti gli articoli). Andrea si classificò terzo e firmò un contratto con la RCA pubblicando l’album Kelly.

Il duo vocale dei Bagels and wine invece ha già partecipato ad X Factor nel 2017 con il gruppo teen dei Five stories (ne parlammo qui). Del gruppo allora formato da cinque ragazzi due sono tornati sotto forma di duo, Leonardo Terzulli e Costantino Cecconi. Alle Auditions portano La Verità di Brunori Sas. Per loro tre sì e il no di Fedez.

Tra i nomi noti c’è anche quello di Matteo Nesi, uno dei produttori di Peter pan, l’ultimo album di Ultimo. Ha presentato l’inedito Nessuno mi sente ricevendo quattro sì.

Non ci resta che aspettare i prossimi appuntamenti di X Factor 12 per scoprire se ci saranno altri volti noti.