20 Settembre 2018
Condividi su:
20 Settembre 2018

X Factor 12 – 3a puntata audizioni: Boro Boro diverte la giuria, Naomi Rivieccio la scatena e compare il figlio di Gassman

Terza puntata delle quattro previste di audizioni di X Factor 12. Ecco quali sono i talenti che hanno colpito i giudici del programma

Condividi su:

E´andata in onda la terza delle quattro puntate previste di X Factor 12.
Qui di seguito ecco il resoconto dei talenti che hanno colpito nel corso della serata i quattro giudici, Asia Argento, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

 

Helena Russo, 17 anni 

Si definisce strana e socialmente selettiva: “Io sono il fantasma, sono un’apparizione sia divina he terrificante...”. Canta Strange di LP.
Manuel Agnelli rimane molto colpito ed Asia la trova buffa e con molta personalità.

Quattro sì.

Leo Gassman, 19 anni Roma

Leo Gassman

E´il nipote di Vittorio Gassman e figlio di Alessandro Gassman. Si ritiene una persona felice in cerca di una squadra. Canta un suo inedito in inglese, Freedom, dedicata a tutte le persone che cercano la libertà e lottano per averla. Per Mara deve lavorare molto sull’inedito. Qui la sua pagina Instagram.

Colpisce giudici e pubblico e riceve quattro sì.

Carousel 47

Sono una band senza un unico leader. Presentano una propria versione Estate Dimmerda di Salmo. Questa è la loro pagina Instagram. Fedez ha bisogno di risentirli e quindi gli dice sì come i suoi colleghi. Tre sì per loro e il solo no di Asia Argento che accusa i colleghi di fare i buonisti.

Passano quindi i provini andati male di Nicholas Zaramella in arte Nick Zara, degli Outcaster, tutte audition in cui Asia Argento mette in risalto le sue conoscenze della musica e, soprattutto, la sua schiettezza. Provini che non fanno altro che farci rimpiangere il fatto che Asia non sarà presente nella fase dei live.

Ma Michelle, 21 anni

Ma Michelle

Ha sempre cantato e, dopo che dalle medie si è cimentata nel musical Mary Poppins ha deciso di dedicarsi alla musica e di scrivere i propri pezzi. Questa sera presenta Pussy power, un brano in italiano che critica l’approccio che gli uomini hanno nei confronti delle donne. Un mantra per le ragazze che hanno il potere di fare quello che vogliono e non hanno paura di farlo.

Manuel Agnelli ha trovato la canzone piena di luoghi comuni. Fedez cerca di difenderla… “te sei figlia della tua generazione, hai sbagliato nell’esecuzione e ti hanno messo in difficoltà i miei colleghi…“. Asia non ha visto il potere della sua “Pussy” in questa canzone.

Si aggiunge al tavolo dei giudici Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti in uscita domani col nuovo album, Peace.

Lumikiara

Sono tre ragazze orientali che vengono dalla Cina, dalla Corea e dal Giappone. Il loro nome è l’unione dei nomi Luna, Michela e Chiara. E´la prima volta che cantano davanti ad un pubblico. Cantano Sarà perché ti amo. L’esibizione è divertente ma disastrosa. Non passano il turno.

Matteo Cavallari, 20 anni 

Ascolta molta musica francese e fa subito una gaffe citando Stromae. Porta il brano inedito Il Paradiso è sold out. Non riesce a colpire i giudici e pertanto non passa.

Naomi Rivieccio, 26 anni

E´un soprano e si è laureata in canto lirico al Conservatorio. Canta Bang bang di Jessie J. Qui la sua pagina Instagram. Colpisce per la sua capacità di adattarsi al pop e al rap e riesce a far ballare tutto il pubblico.
A Fedez ha colpito oltre alla vocalità la presenza scenica. Per Mara è il soprano lirico più pop che ha mai sentito.

Riccardo Mercogliano, 16 anni

Viene dalla provincia di Napoli e ha un trascorso che non ama ricordare tra risse e guai. Con la musica e l’aiuto di alcune persone che gli sono state accanto ha trovato una stabilità. Canta Napoli è di Pino Daniele. Qui la sua pagina Instagram.

La sua interpretazione chitarra e voce parte delicata e poi decolla. Il pubblico in delirio gli regala la standing ovation. Asia gli riconosce una potenza e una capacità di fare propria la canzone che ha cantato. Fedez gli conferma di aver avuto la pelle d’oca durante la sua esibizione.

Quattro sì per lui.

Passano quindi con quattro sì Anita Guarino, Edy Maria Del Cane, Pietro Salvatore e Deborah Zappia.

Silvia Setaro in arte Syma

Il momento “Cabaret” della serata arriva con l’animatrice turistica Silvia. Si è già esibita davanti al pubblico e scrive canzoni da discoteca. Questa sera presenta l’inedito Si Ma Dance.

Tre no e il sì ironico di Fedez.

Arriva il momento di alcune band… i Kafka Sui pattini, band proveniente da Pompei che presenta un proprio brano inedito. Passano con tre sì e il no di Manuel Agnelli. i Bagles and Wine passano con tre sì e infine arriva il trio Inquetude che comprende un rapper e Producer, i che cantano l’inedito Dove siamo stati bene. Qui la pagina Instagram.

Durante l’esibizione il rapper sbaglia una parte della canzone. Fedez li giudica a prescindere dall’errore e trova interessante la formazione, la presenza del rapper, del violino e della chitarra. Il suo giudizio è positivo. Mara Maionchi è molto colpita dalla frase “Dove siamo stati bene è dove dovremmo avere il coraggio di non tornare…“.

Quattro sì per loro.

Ilaria Pieri, 16 anni

Ilaria Pieri

Si presenta con la chitarra e dichiara di ascoltare prevalentemente musica rock e Metal. Canta un brano dei Cranberries. Qui la sua pagina Instagram. Mara la trova brava ma un po’ indietro. Manuel ha trovato piatta la sua versione ma è rimasto colpito dall’interpretazione. Fedez riesce a convincere Mara e gli altri giudici che la ragazza merita.

Quattro sì per lei.

Raffaele, 18 anni

Gli piace cantare, recitare, ballare… insomma tutto quello che è arte. Porta un brano di Nicky Minaj e lo presenta usando il ballo al canto e saltando in mezzo al pubblico questo nonostante lo renda interessante a livello coreografico lo penalizza molto dal punto di vista canoro.

Per lui tre no e il sì di incoraggiamento di Asia.

Per la parte rap arrivano Santina Parisi, 24 anni, è un’altra rapper che si porta sul palco due ballerine e Angelico Cattolico di 21 anni che ricevono il no dei giudici.

Federico in arte Boro boro,

Altro rapper che ha l’obbiettivo di vincere X Factor e far scendere per una volta una lacrima di felicità ai suoi genitori. In passato è stato un ragazzo agitato che ha fatto diverse cavolate. E´concentrato sulla sua musica e per questo ha lasciato da parte lo studio. Canta Rapper gamberetti, un suo brano. Qui la sua pagina Instagram.

Riesce a divertire tutta la giuria e Manuel lo trova molto credibile. Passa con quattro sì, anche Fedez che lo considera già sentito ma bravo. In Mara trova la sua maggiore sostenitrice.

La puntata si conclude, appuntamento a settimana prossima con l’ultima puntata di auditions.