6 Dicembre 2016
Condividi su:
6 Dicembre 2016

X FACTOR 10: ecco i titoli degli inediti dei 5 concorrenti della semifinale. Ospiti GIO´SADA e gli URBAN STRANGERS

Ci siamo quasi, Giovedì i 5 semifinalisti di X Factor 10 presenteranno al pubblico i loro inediti. Ecco titoli e collaborazioni

x factor 10
Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, il momento clou per gli artisti rimasti in gara ad X Factor 10 si sta avvicinando. In vista della grande finale che si svolgerà tra due settimane al Mediolanum Forum di Assago, i cinque artisti in gara sono pronti a presentarsi davanti al pubblico per la prima volta con i propri brani inediti, il punto di arrivo più ambito per tutti i partecipanti al talent show di Sky (vittoria a parte ovviamente).

Dopo l’eliminazione di Loomy, ultimo artista della squadra di Arisa sono 5 i concorrenti rimasti in gara: due per la squadra di Fedez, Gaia e Roshelle, due per quella di Manuel Agnelli, Andrea Biagioni ed Eva Pevarello, e uno dei gruppi di Alvaro Soler, i Soul System.

Questo giovedì, 8 dicembre, verranno presentati per la prima volta gli inediti dei ragazzi, tre scritti in lingua inglese e due in italiano.

Il brano di Gaia si chiama New dawns e vede la collaborazione di Luca Chiaravalli (non è ancora noto al momento se in veste di autore o di produttore).
Per quello di Roshelle, intitolato What u do to me, Fedez ha messo in campo invece autori a produttori internazionali… alla produzione infatti troviamo Merk & Kremont, duo che ha lavorato anche alla nuova hit di Fabio Rovazzi, Tutto molto interessante.

Per quanto riguarda l’inedito dei Eva Pevarello, Voglio andare fino in fondo, voci di corridoio indicherebbero come autore del brano Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
L’inedito dei Soul System si intitolerà She’s like a star. Quello di Andrea Biagioni, Il Mare dentro, è stato scritto da Diodato.

Il 16 dicembre arriveranno nei negozi di dischi e nei digital stores gli EP.

Per questa semifinale saranno ospiti del programma il vincitore della scorsa edizione, Giò Sada, e i secondi classificati, gli Urban Strangers.
Entrambi hanno recentemente pubblicato i rispettivi nuovi album, Volando al contrario è il titolo di quello di Sada, Detachment invece quello degli Urban.