8 Dicembre 2016
Condividi su:
8 Dicembre 2016

All’insegna della sperimentazione esce domani “Melody” di MAXDALE feat ALEX THEBUG degli URBAN STRANGERS

Uscirà domani "Melody" singolo di Maxdale in duetto con Alex TheBug degli Urban Strangers che anticipa l'album in uscita ad inizio 2017

maxdale
Condividi su:

Uscirà domani 9 dicembre in tutti i digital stores il nuovo singolo di Maxdale contenente un featuring con ALEX TheBug degli Urban Strangers.
Il brano intitolato Melody, anticipa l’uscita del primo di Maxdale prevista per il mese di gennaio 2017.

Maxdale, vero nome Massimiliano D’Alessandro, è nato a Salerno nel 1981 e dal 2003 suona con diverse band locali ricoprendo il ruolo di cantante e chitarrista. Nel 2005 partecipa a Sanremo Rock con la band Lazy arrivando in semifinale con un brano da lui composto.
Dopo l’esperienza rock Massimiliano si avvicina alla musica blues e prende parte a diversi Festival del settore in tutta Italia, dal Capo D’Orlando Blues Festival di Palermo al Made in Italy di Venezia.
Nel 2015 viene selezionato da Elio durante i casting di X Factor per partecipare alla nona edizione del programma ed entra nel cast del talent show targato Sky.

Nel 2016 inizia la collaborazione con l’etichetta discografica Casa Lavica, la stessa che ha scoperto e lanciato gli Urban strangers prima della partecipazione ad X Factor, e da qui nasce il progetto Maxdale, una nuova avventura musicale in cui l’artista esplora nuove sonorità contaminando il blues con la world musica il pop e il rock, dando vita ad un cocktail sperimentale tra l’intimo e l’elettronica componendo su testi sia in lingua inglese che italiana.

Melody funge da singolo apripista all’album in uscita a gennaio 2017, al brano partecipa per gentile concessione di Sony Music Italia anche Alex Iodice degli Urban Strangers.

maxdale feat alex thebug

 

Maxdale presenterà in anteprima il suo disco mercoledì 21 dicembre 2016 dalle 21 all’Auditorium del Terzo Tempo Village a Lenza di sotto con ingresso libero.