2 Dicembre 2017
di Blogger
Condividi su:
2 Dicembre 2017

WRONGONYOU lancia “Shoulders”, colonna sonora de “Il Premio” di Alessandro Gasmann

Wrongonyou lancia il singolo Shoulders, mentre pensa al tour 2018 e prepara il nuovo album in uscita ad inizio anno

Wrongonyou
Condividi su:

Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, pubblica Shoulders. Il brano è in rotazione radiofonica e disponibile in download dal 1° dicembre. Intanto, il cantautore romano annuncia le prime date del tour 2018 e rivela l’uscita del nuovo album all’inizio dell’anno prossimo.

Shoulders fa parte della colonna sonora del film Il Premio di Alessandro Gasmann, nei cinema dal 6 dicembre. Wrongonyou ha composto insieme a Maurizio Filardo le musiche del film, in cui è anche attore nei panni del figlio di Gasmann. Filardo ha curato l’arrangiamento di Shoulders, brano scelto come sottofondo per il trailer del film.

Con tutta probabilità, la canzone farà poi parte del nuovo album di Wrongonyou, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2018. Il cantautore ha annunciato che sta lavorando al suo nuovo progetto discografico, del quale ha già dato qualche anticipazione. Nei mesi scorsi, Wrongonyou ha pubblicato il singolo I Don’t Want To Get Down(qui potete il video). Poi, a novembre, è uscito Congratulations, cover in versione acustica del brano del rapper statunitense Post Malone (il video si può vedere qui). Adesso, è la volta di Shoulders.

I brani di Wrongonyou si caratterizzano per uno stile neo folk in lingua inglese, attento alla melodia e alla sperimentazione, insolito nel panorama musicale italiano. La sua musica è innovativa e autentica. Il cantautore si era fatto notare con alcune canzoni caricate su Soundcloud. In questo modo, aveva attirato l’attenzione di un professore di Sound Technology all’Università di Oxford, che gli ha fatto incidere i suoi primi 4 singoli. Dopo, è stato notato dalla Carosello Records con cui ha pubblicato il suo primo ep The Mountain Man nel 2016.

Wrongonyou

La musica di Wrongonyou è capace di attirare l’attenzione del pubblico, per il suo sound internazionale. Ciò ha consentito all’artista di salire sui palchi del Primavera Sound di Barcellona e dell’Home Festival di Treviso. Il 26 novembre scorso, ha suonato al Cargo di Londra, aprendo il concerto di Dardust.

Nel 2018, Wrongonyou parteciperà al SXSW 2018 (South by Southwest festival) in programma ad Austin in Texas (USA) dal 13 al 17 marzo. Il cantautore tornerà ad esibirsi anche in Italia. Queste sono le prime date già confermate del tour italiano:
27 gennaioCovo Club di Bologna
3 febbraioUrban Club di Perugia
16 febbraioMilano
24 febbraioBangarang di Genova
2 marzoMagazzini Fermi di Aversa (CE)
21 marzoTeatro Studio dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma
23 marzoCircolo Kessel di Cavriago (RE)
20 aprileSpazio 211 di Torino
21 aprileVibra Club di Modena
28 aprileUbique di Bari
5 maggioBookique di Trento
26 maggioAP Festival alla Chiesa di S. Pietro in Castello di Ascoli Piceno.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Wrongonyou