18 Luglio 2017
di Caporedattore
Condividi su:
18 Luglio 2017

WIND SUMMER FESTIVAL – Terza Puntata: Il Cast E Le Interviste Dal Backstage

Stasera terzo appuntamento con le canzoni dell'estate e Wind Summer Festival. Ecco il cast e le interviste dal backstage.

Condividi su:

Terzo appuntamento con le canzoni dell’estate del Wind Summer Festival.

In prima serata su Canale 5 (e su Radio 105), martedì 18 luglio andrà in onda la terza puntata del festival che ha animato per quattro giorni Piazza del Popolo a Roma. Lo spettacolo sarà condotto da Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.

Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del terzo appuntamento con le canzoni dell’estate: Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Jasmine Thompson, Paola Turci, Syria, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Raphael Gualazzi, Alex Britti, Bianca Atzei, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Jake La Furia, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Briga, Fred De Palma, Valeria Rossi, Enrico Papi.

Anche quest’anno Wind Summer Festival dà spazio, oltre ai big della musica italiana, alla musica emergente, dando la possibilità a 6 giovani artisti di esibirsi davanti ad un grande pubblico.

I 6 cantanti in gara sono Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade. Durante la terza puntata saliranno sul palco Mahmood e Tony Maiello.
A votare saranno i big ospiti e una giuria di giornalisti e blogger del web, tra cui il nostro Direttore Massimiliano Longo.
Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Verranno assegnati anche due premi speciali.

Il premio Earone assegnerà il premio Wind Summer Festival al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, mentre Radio 105 darà il Premio 105 in base alle preferenze del pubblico che ha votato sul loro sito.

FRANCESCO RENGA

J-AX

MAX PEZZALI

SYRIA

GIUSY FERRERI

RAPHAEL GUALAZZI

ALEX BRITTI

GHALI

JAKE LA FURIA

MARIO VENUTI

SERGIO SYLVESTRE

BRIGA

VALERIA ROSSI

ENRICO PAPI

MAHMOOD

TONY MAIELLO