14 Giugno 2017
Condividi su:
14 Giugno 2017

WIND SUMMER FESTIVAL: confermata la formula con 4 serate in piazza del popolo e sei giovani in gara

Dopo le indiscrezioni e smentite degli scorsi giorni ecco alcune certezze sul Wind Summer Festival. Date e location comprese

wind summer festival
Condividi su:

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato spesso dei Wind Summer Festival, la manifestazione musicale più importante dell’estate in onda sulle reti Mediaset.

Tante sono state le indiscrezioni trapelate compresa l’ipotesi che la manifestazione potesse spostarsi in diverse piazze italiane ma, almeno per quest’anno non sarà così. Andiamo quindi a ricapitolare quello che sappiamo per certo su questa nuova edizione della manifestazione.

QUI IL CAST COMPLETO

SERATE, MESSA IN ONDA e LOCATION

Sono confermate quattro serate che verranno registrate come nei precedenti anni in piazza del Popolo a Roma. Le date di registrazione sono il 22, 23, 24 e 25 giugno.
La messa in onda avverrà come in passato in quattro prime serate su Canale 5 nel mese di luglio.

PRODUZIONE e MEDIA PARTNER

Come già anticipato da Michele Monina quest’anno RTL 102.5 non sarà la radio partner della manifestazione (pare che il network più ascoltato in Italia stia allestendo una sua manifestazione per l’estate). A subentrare sarà Radio 105; del resto la radio appartiene al circuito Mediaset e, come già fatto con Amici di Maria De Filippi, l’azienda ha tutti gli interessi nel rafforzare la sua radio.
Anche quest’anno la produzione sarà nelle mani di F&P Group mentre non sarà coinvolta la Fascino di Maria De Filippi.
Con questi cambiamenti è probabile che possa anche cambiare la conduzione affidata negli scorsi anni ad Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e al volto di Rtl, Angelo Baguini.

I GIOVANI

Mentre si aspettano conferme su come verrà gestita quest’anno la gara per eleggere la canzone dell’estate tra i big è confermata la presenza del “circuito” giovani. Sei promesse della musica italiana che si sfideranno in una gara che li vedrà confrontarsi due per sera con una finale a tre nell’ultima serata.

IL CAST

Come ogni anno il cast sarà “monumentale” comprenderà sia artisti italiani che internazionali Alcuni si esibiranno in una sola puntata mentre altri saranno presenti in più appuntamenti. La lista completa dei nomi sarà svelata nei prossimo giorni, nel frattempo qui trovate qualche indiscrezione.